Prima Categoria
22 Novembre 2024
Il Costigliole festeggia l'impresa di Garino
Al via la Seconda Fase della Coppa Piemonte di Prima Categoria, otto le partite previste per la prima giornata dei triangolari, due però non portate a termine per evidenti motivi metereologici. Rinviata Cannobiese-Carpignano e sospesa nell'intervallo Nolese-Caselle (1-1 parziale), nelle altre sfide qualche lampo di spettacolo anche in una notte gelida e nevosa.
Nell'unico anticipo del mercoledì, finisce 0-0 tra La Vischese e Banchette Colleretto che confermano la propria imbattibilità nel torneo. Uno 0-0 si registra anche nella serata di giovedì tra Monferrato e Sale, con grandi rotazioni effettuate da parte di entrambe le formazioni. Più vivace sicuramente, ma sempre pareggio, si concretizza invece a Borgaretto: Beiborg e Bricherasio trasformano una fredda serata in un emozionante 3-3 da batti e ribatti, rimonte e controrimonte, fino al risultato definitivamente fissato a 5 dalla fine dal solito Federico Laureana, con i pinerolesi di Gianluca Riccardi che continuano a fare bene nella competizione.
Per vedere delle vittorie bisogna andare su altri tre campi. Nel Girone D arriva il pesante successo del Beppe Viola in casa contro il Mirafiori, un 2-0 capitalizzato nella ripresa dalle reti di Mirko Casasanta e Lorenzo Lionello che mette la squadra di Stefano Guidoni sulla retta via verso la qualificazione. Nel Girone F arriva il capolavoro assoluto della prima giornata: il Costigliole sbanca Garino con un 3-2, firmato indissolubilmente dalla doppietta di Lorenzo Morando e dal gol allo scadere di Edoardo Spessa Bolla, il tutto in rimonta dopo essere andati sotto 2-1 all'intervallo. Continua a vincere, infine, il Marene, che regola con un 2-0 il Valle Po. Sono 5 vittorie su 5 per gli uomini di Hernan Pulvirenti, che ha schierato una formazione giovanissima e che si gode ancora i gol in Coppa di Gianmatteo Favole.