Serie D
25 Novembre 2024
Il gol di Pautassi, ex Chieri ora a Bra, regala alla squadra di Nistucò l'ennesimo successo: questa volta in casa del Ligorna
Continua il volo del Bra delle meraviglie e della meraviglia. Quella con i Ligorna non è però una vittoria come un’altra. Vincere in casa di una diretta inseguitrice, solida, porta i giallorossi a mantenere 6 punti sul Varese e 7 su Novaromentin e Vado con un ritmo insostenibile per tutti.
Continua ad essere la miglior difesa e il miglior attacco del campionato, con una sola rete subita nelle ultime 6 gare (!) quella che è valsa il ko con la Vogherese mentre porta inviolata cn Chieri, Cairese, Gozzano, Albenga e Ligorna anche grazie al rigore parato all’ultimo del giovanissimo portiere classe 2006 Ribero. Per la squadra di Nisticò bello continuare a volare sulle ali dell’entusiasmo ma, continuando così, più che sognare ad occhi aperti…
Alle sue spalle un Città di Varese che prima vede i fantasmi con il Chieri che passa in vantaggio a meno di mezz’ora dalla fine con la squadra di Floris che riacciuffa il pari a 10’ dal termine e si prende la vittoria al 96’! Una vera beffa per la squadra di Molluso che sembra davvero aver trovato compattezza e tre punti d’oro per il Città di Varese che prova a restare in scia al Bra. Continua invece il super momento della Novaromentin che infila il 7° risultato utile di fila con 5 vittorie e 2 pareggi che proiettano la squadra di Gonzalez dove probabilmente si sperava che fosse. Ora sognare non è vietato…
Vittoria che arriva in casa di un Borgaro che non demerita ma che sembra davvero troppo ‘leggero’ davanti per incidere e crederci davvero: un gol fatto nelle ultime cinque gare sono un bottino davvero troppo magro per poter lottare fino alla fine anche se la classifica è cortissima e tutto è e rimane alla portata. E forse va letta in senso-mercato, la nomina del nuovo Ds, ovvero Paolo Polesenani che potrà o potrebbe andare alla ricerca di quel qualcosa in più che possa dare a Falco le armi per poter lottare per una salvezza possibile.
Vittoria pesantissima dell’Asti che vede il debutto con gol di Favale contro un Derthona che si fa male da solo quando a fine primo tempo sbaglia il rigore del vantaggio con Mencagli (alto) con lo stesso attaccante che non prende benissimo l’esultanza del portiere di casa Brustolin e si fa addirittura espellere, trasformando il finale di tempo in un incubo invece che in un trampolino di lancio. Punto prezioso del Chisola con la Sanremese così come prolunga il momento positivo il Gozzano che pareggia ad Imperia.
L’ottimo Saluzzo cede solo nel finale alla corazzata Vado dopo averla eliminata in Coppa (il 4 dicembre ottavi con la Lavagnese) mentre perde ancora il Fossano proprio per mano della Lavagnese. E un’annotazione: il cambio in panchina tra Merlo e Pala ha portato tre sconfitte di fila e un solo gol segnato così come l’altro cambio in casa Cairese, con Nappi al posto di Boschetto, ha visto la squadra raccogliere due pareggini e due sconfitte con un solo gol fatto e 5 subiti. E se l’obiettivo dei cambi era quello di dare una scossa…