Cerca

Serie D

L'eroe della storica promozione in C con 18 gol e il club si salutano, è la fine di un'epoca

Termina un capitolo per l'attaccante, dedito alla causa gialloverde per oltre 3 stagioni

SANGIULIANO CITY SERIE D - PIETRO MARIA COGLIATI

SANGIULIANO CITY SERIE D - Pietro Maria Cogliati era arrivato in gialloverde nella stagione 2021-2022

Cosa succede quando un simbolo lascia il suo trono? Quando un giocatore diventa più di un semplice atleta, ma un emblema di speranza e successo per un'intera squadra? È il caso dell'attaccante Pietro Maria Cogliati e del Sangiuliano City, un legame che ha segnato un'epoca di 3 stagioni e mezza e che ora giunge al termine con la risoluzione consensuale del contratto dell'attaccante. Che del club milanese è stato alfiere in Serie D e Serie C con profitto e che termina così l'attuale stagione in gialloverde con 11 presenze e 2 gol.



IL SIMBOLO DI UN SOGNO: PIETRO COGLIATI
Pietro Maria Cogliati non è stato solo un giocatore per il Sangiuliano City; è stato il volto di una squadra che ha saputo sognare in grande e raggiungere traguardi impensabili. Con un bottino di 130 presenze e 33 reti, l'attaccante si è guadagnato un posto speciale nel cuore dei tifosi e nella storia del club lombardo. Ma cosa rende Cogliati così speciale? Forse è la sua capacità di trasformare il campo di gioco in un palcoscenico, dove ogni azione è una rappresentazione di passione e dedizione.



LA PROMOZIONE STORICA
La promozione in Serie C è stata il culmine di un viaggio straordinario, un traguardo che sembrava irraggiungibile ma che grazie a Cogliati è diventato realtà. La sua leadership in campo con le 18 reti nell'anno del salto di categoria verso il professionisimo nella stagione 2021-2022 è stata fondamentale per superare le sfide più ardue, trasformando ogni partita in una battaglia vinta con il cuore e la testa. Il tutto dimostrando una costanza e una precisione che lo hanno reso un punto di riferimento imprescindibile per i compagni. E anche nella stagione successiva l'attaccante classe 1992 non ha mancato di dare il suo apporto con 6 reti in terza serie.



UN ADDIO CONSENSUALE
La decisione di rescindere il contratto è stata presa di comune accordo, un atto di rispetto reciproco tra il giocatore e la società. Che lo ha salutato così tramite i propri canali ufficiali: «FC Sangiuliano City comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con Pietro Cogliati. A Pietro, protagonista indiscusso della storica promozione in Serie C nella stagione 2021/2022 e che ha collezionato con la maglia gialloverde 130 presenze e 33 reti in 4 stagioni, tra Serie D e Serie C, risultando il miglior marcatore del Sangiuliano per due stagioni consecutive, un grande ringraziamento per la professionalità e la serietà dimostrata in questi anni trascorsi insieme e un grosso in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera e per il suo futuro professionale e umano, come sottolinea il presidente Andrea Luce: "Ringrazio Pietro per questi quattro anni. Insieme a Bruzzone è stato un giocatore importante che rimarrà per sempre nella storia della società per i risultati storici ottenuti”».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter