Cerca

Coppa Seconda e Terza

Pavel Nedved segna in Seconda Categoria: la sua doppietta tiene aperto il discorso qualificazione

Un pirotecnico 4-4 mantiene tutto in bilico in vista del ritorno, in programma giovedì 12 dicembre

COPPA SECONDA E TERZA ATLETICO ROBASSOMERO PAVEL NEDVED

COPPA SECONDA E TERZA: La doppietta di Pavel Nedved mantiene aperto il discorso qualificazione per l'Atletico Robassomero

Ancora novanta minuti per sperare nella qualificazione. Giovedì 28 novembre è andata in scena l'andata dei quarti di finale di Coppa Seconda e Terza del comitato di Torino. Il Comala, capolista nel girone D, ha rispettato i pronostici a favore vincendo 2-0 nella sfida casalinga con il Bacigalupo: le reti di Elia Daniotti e di Marco Dima (quattordicesimo gol stagionale per il giocatore subentrato dalla panchina al posto di Ayari) apre più di una porta alla propria squadra verso la semifinale. Discorso pressochè identico per il Chianocco: la squadra di Rossero fatica maggiormente rispetto al Comala per sbloccare il risultato ma vince anch'essa 2-0 contro la Virtus Cenisia, di una categoria inferiore rispetto ai valsusini. Ci pensano Matteo Tinetti e Loris Ragolia, subentrati nella ripresa, a regalare un pesante successo alla propria squadra. Medesimo punteggio finale nella terza partita in programma, ossia quella tra Duomo Chieri (la seconda delle due compagini di Terza Categoria rimaste nella competizione) e Lenci Poirino. La squadra di Dario Biasiolo conquista un prezioso successo tra le proprie mura grazie alle reti di Alessio Penzo e Fabio Trevisan: l'obiettivo nella sfida di ritorno sarà quello di mantenere il vantaggio per conquistare un posto in semifinale e diventare definitivamente la sorpresa della Coppa. 

È invece decisamente ancora aperto il discorso qualificazione tra Atletico Robassomero e Sciolze, terminata con un pirotecnico 4-4: gli arancioneri sono andati in vantaggio ben due volte con i gol di Alessandro Gagliardi (uno dei quali su calcio di rigore) prima di andare addirittura sotto 4-2 dopo la doppietta di Pavel Nedved (figlio dell'ex Juventus) e le reti di Vincenzo La Marca ed Alberto Massa. Accade però di tutto nei minuti di recuperi: il gol di Camillo e la tripletta di Gagliardi permettono di agguantare il pareggio finale e far sperare così a Giannini nella qualificazione in vista della sfida di ritorno, in programma giovedì 12 dicembre.

QUARTI DI FINALE COPPA SECONDA E TERZA TORINO

ATLETICO ROBASSOMERO-SCIOLZE 4-4
RETI: 26' rig. Gagliardi (S), 39' Nedved (A), 42' Gagliardi (S), 10' st La Marca (A), 13' st Massa (A), 37' st Nedved (A), 46' st Gagliardi, 49' st Camillo.

CHIANOCCO-VIRTUS CENISIA 2-0

RETI: 18' st Tinetti (C), 40' st Ragolia (C).

COMALA-BACIGALUPO 2-0
RETI: 35' Daniotti (C), 18' st Dima (C).

DUOMO CHIERI-LENCI POIRINO 2-0
RETI: 40' Penso (D), 20' st Trevisan (D).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter