Cerca

Promozione

Terremoto nell'ultima in classifica! Si dimettono allenatore, vice e direttore sportivo

Scelto il traghettatore fino a fine 2024, l'ex tecnico: «Non ero più in linea con le decisioni della dirigenza»

Bravin Luca Uboldo

PROMOZIONE ACADEMY UBOLDO • Luca Bravin, il traghettatore dei rossoneri

L'Academy Uboldo cambia tutto: Dario Giussani rassegna le dimissioni da allenatore della prima squadra, ma oltre a lui salutano anche il vice Marco Paiusco, il ds Simone Morandi e l'allenatore dei portieri Airoldi. Una notizia che scuote l'ambiente calcistico locale, già messo a dura prova dal cambio in panchina dello scorso 25 settembre, quando la società, tramite un comunicato ufficiale comparso sui profili social salutava Gianluca Colino. La gestione Giussani ha portato in dote 7 punti in 10 giornate, tra cui il pareggio con la Besnatese, ma soprattutto la convinzione di aver riportato i rossoneri in corsa per la salvezza. Quella che andrà conquistata con un altro tecnico, ancora da definire, mentre il nome del traghettatore fino al termine del girone d'andata sarebbe già pronto.

LE PAROLE DI GIUSSANI E MORANDI

Ecco le dichiarazioni del dimissionario allenatore dell'Academy Uboldo, Dario Giussani: «Dopo essermi confrontato con la società ho fatto la mia scelta, ho deciso di dare le dimissioni perché non ero più in linea con le decisioni dell'attuale dirigenza. Mi dispiace aver preso questa decisione, perché questa squadra ha dimostrato che il lavoro intrapreso due mesi fa si stava rivelando buono».

Sul tema interviene anche l'ormai ex Direttore Sportivo, Simone Morandi, che afferma: «Confermo lo scenario che si è venuto a creare. Quando non si è più in sintonia è giusto farsi da parte».

LE PAROLE DELLA SOCIETÀ

Queste le parole del Direttore Generale dell'Academy Uboldo, Marco Moroni: «Mister Giussani ha dato le dimissioni e noi le abbiamo accettate. Questa decisione arriva dopo un confronto durato qualche ora; il giorno dopo l'allenatore ci ha comunicato la decisione e noi non ci siamo opposti». E sul futuro tecnico: «Adesso andrà in panchina il mister della Juniores, Luca Bravin; farà queste tre partite che mancano prima della sosta e poi valuteremo con calma, anche in previsione del mercato. In questo momento siamo in una situazione di classifica che a inizio stagione non ci eravamo prospettati».

BRAVIN FINO A FINE 2024

Nel frattempo, l'Academy Uboldo, che avrebbe reintegrato l'ex allenatore Gianluca Colino nelle vesti di Direttore Tecnico, ha affidato la guida tecnica a Luca Brevin, già timoniere dell'Under 19 Regionale e distintosi nelle scorse annate all'SC United in qualità di allenatore di Giovanissimi, Allievi e Under 19, conquistando tre finali in tre anni tra il 2017 e il 2019. Adesso la missione è dare una svolta all'annata dell'Academy Uboldo che, prima della sosta, riceverà a domicilio le attuali prime due della classe: Morazzone e Baranzatese.

    Commenta scrivi/Scopri i commenti

    Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

    Caratteri rimanenti: 400

    Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter