Cerca

News

Due grandi attaccanti cambiano girone: tutte le avversarie sono avvisate

L'esterno d'attacco cambia città, lo storico club di Provincia sceglie il bomber da 58 gol in 93 partite in categoria

PROMOZIONE PIEMONTE RISULTATI SALERNO COLAIANNI

PROMOZIONE PIEMONTE • Due nuovi acquisti nel girone D, Marco Salerno approda al PSG, Luca Colaianni va al Canelli

Dicembre è arrivato e serve mettere punti in cascina subito. Il calciomercato dilettanti è sempre attivo e con l'arrivo dell'ultimo mese dell'anno si fanno ancora più intense le trattative, che portano due attaccanti di spessore nel girone D di Promozione piemontese. Due nuovi arrivati pronti a dire la loro per portare soprattutto gol e fantasia in due piazze ambiziose, ma partite con il freno a mano tirato in questa prima parte di stagione 


SALERNO VA IN COLLINA

Da Torino città alla collina, biglietto di sola andata. Di certo in casa PSG non si aspettavano un inizio di stagione così avaro di punti, fatto di tanti risultati negativi con pochi gol di scarto e una rosa davvero giovane per la categoria. Ed ecco che il DS Nunzio Sinopoli corre ai ripari con un colpo di coda capace di dare estro all'attacco di Frattolillo: arriva in verdeblú Marco Salerno, attaccante esterno classe 2001 che lascia il Carrara (club torinese) cambiando girone, ma non categoria.

Cresciuto nella Scuola Calcio del Torino, ma sbocciato con la maglia del Lucento, Salerno ha per lo più giocato a cavallo tra Eccellenza e Promozione, trovando spesso un discreto numero di gol nonostante non un ruolo da prima punta. Al Carrara si conclude un periodo durato due stagioni e mezzo sotto la guida Ricco, con 16 gol fatti nelle stagioni 2022/23 e 2023/24. Quest'anno era ancora fermo a zero, avendo perso continuità con Vanacore in panchina: 9 presenze totali, 6 da subentrato e 3 da titolare, con il chiaro bisogno di ritrovare la fiducia che gli ha portato bene nei primi due anni al Carrara. Una freccia importate nell'arco di Frattolillo, a partire dalla sfida contro il Castellazzo.


UN BOMBER AL SARDI

La fine di un'era. Uno degli attaccanti più iconici della storia recente della Cheraschese saluta, per la seconda volta in carriera: Luca Colaianni non giocherà più in nerostellato, ufficializzando l'addio sui social nella serata di venerdì 29 novembre. Colaianni ha scritto pagine importanti del club, dove ha militato per 6 stagioni, dal 2019 al 2024: 122 presenze e 70 gol con la maglia della Cheraschese tra campionato e coppa di Promozione ed Eccellenza, dove probabilmente ha espresso il miglior calcio della sua carriera.

L'attaccante classe 1995 ha già trovato la squadra: Colaianni tornerà a giocare in Promozione e lo farà al Canelli, per provare a rilanciare le ambizioni del club spumantiero. Al momento la squadra di Fabio Amandola è all'undicesimo posto, a quota 12 punti, ma così come tanti altri club del girone al Canelli manca un bomber da doppia cifra, ruolo che può sicuramente ricoprire Colaianni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter