Prima Categoria
01 Dicembre 2024
PRIMA CATEGORIA PIANEZZA BEPPE VIOLA, Leonardo Longo segna il gol del pareggio
Scontro al vertice del girone che vale non tanto, di più. Oggi sul campo magnifico di Pianezza si affrontano due corazzata che si contendono il secondo posto. Pianezza e Beppe Viola promettono sempre un grande spettacolo e vedremo oggi chi la spunterà e si guadagnerà il secondo posto alle spalle dell’Orbassano. La partita recita 1-1 con un gol nel finale di primo tempo e l’altro all’inizio del secondo. Un punto a testa e classifica che rimane invariata
TROTTA CON UN PO’ DI FORTUNA DECIDE IL PRIMO TEMPO
La partita inizia con il classico studio da entrambe le parti, i padroni di casa del Pianezza partono con un 4-3-1-2 per dare forza in mezzo al campo ed impostare un buon gioco, al contrario, gli ospiti del Beppe Viola si piazzano con un classico 3-5-2 in continuo scambio di posizioni. La partita è importante ed entrambe le squadre non vogliono sbagliare, i primi 10’ del match sono una battaglia in mezzo al campo, dove volano falli molto duri. Molti falli duri, al 20’ il gioco si ferma per un possibile rigore non concesso al Pianezza, giusta decisione del direttore di gara.
Eccolo il gol tanto cercato del Beppe Viola: al 37’, Cincinnato mette in mezzo alla ricerca di La Morte che non trova la palla ma arriva Trotta che calcia bene con il destro, sporcato da una deviazione, finisce in rete e 0-1 per gli ospiti.
LA RIACCIUFFA SUBITO LONGO, FINISCE 1-1
Riparte la seconda frazione del match con il possesso del Beppe Viola, nessun cambio da entrambe le parti e vedremo le due corazzate come approcceranno il secondo tempo.
Il Pianezza entra con un’altra testa in campo e infatti si vede: al 4’ della ripresa, azione magnifica dei padroni di casa, Finizio appoggia per Filippone, scarica a Longo che calcia fortissimo a tu per tu con Diouf che viene bucato dal missile dell’attaccante che firma il pareggio.
Al 20’ di gioco la partita è bloccata sul pareggio per 1-1, il Pianezza si vede che è entrato con un’altra testa ed è riuscita ad acciuffare il pareggio e ora prova la rimonta per vincere il match e la partita si scalda sempre di più. Si divora un gol già fatto il Beppe Viola: Totaro mette in mezzo una palla bellissima ma il neo-entrato Lionello non riesce a buttarla dentro sprecando l’occasione. Doppio salvataggio poco dopo da parte di Diouf che spazza i tiri di Finizio e Longo
Alla mezz’ora succede qualcosa di clamoroso: Trotta compie un pallonetto perfetto che supera Crescenzo, arriva però Lionello che la tocca con la mano e annulla il gol in maniera ingenua perché la palla probabilmente sarebbe entrata comunque. Ottima occasione al 35’ della ripresa: progressione di Aligjoni che scarica a Finizio che calcia bene ma non trova lo porta per centimetri.
Occasionissima sul finale: ottimo cross da parte di Cherubini che trova lo stacco perfetto di Mar, riflessi perfetti di Crescenzo che spazza sicuro. Passati ancora altri 5’ di recupero, il direttore di gara fischia e cala il sipario fissando il risultato sul’1-1 tra Pianezza e Beppe Viola che si spartiscono un punto a testa.
PIANEZZA-BEPPE VIOLA 1-1
RETI (0-1, 1-1): 37' Trotta (B), 4' st Longo (P).
PIANEZZA (4-3-1-2): Crescenzo 6.5, Trisolino 6 (33' Aligjoni sv), Necchio 6.5, Martucci J. 6.5, Muzio L. 6.5, Novello 6, Finizio 6.5, Carta 6.5, Gentileschi 6.5, Filippone 6.5 (24' st Serour 6), Longo 7.5. A disp. Barbero, Rovey, Mura, Berinde Dinu, Iacovone, Ligas. All. Beretti 6.5.
BEPPE VIOLA (3-5-2): Diouf 6.5, Iorio 6, Gelain 6.5, Trotta 7 (32' st Coretti sv), Mar 6, Cincinnato 6.5, Cherubini 6.5 (10' st Tulbure 6), Totaro 6.5, La Morte 6.5 (16' st Catalano 6), El Kettani 6 (12' st Chahid 6), Pitzalis 6.5 (20' st Lionello L. 6). A disp. Popa, Aboelala, Donatiello, Aimaro. All. Guidoni 6.5.
ARBITRO: D'Amelio di Chivasso 6.5.
AMMONITI: 15' st Trotta (B), 42' st Martucci J. (P), 45' st Novello[05] (P), 47' st Serour (P), 50' st Iorio (B).
PIANEZZA
Crescenzo 6.5 Chiamato in causa varie volte, nega più di una gioia alla squadra avversaria. Comanda bene i suo facendo valere bene la voce e amministrando il gioco.
Trisolino 6 Grande voglia di fare sulla corsie laterali dove si impone abbastanza bene con la sua tecnica. Grande sacrificio fino alla fine della partita (33' Aligjoni sv)
Necchio 6.5 Buona corsa e tanto sacrificio sull'altra fascia di gioco, non molla fino alla fine della partita imbucando e spazzando palloni insidiosi per la propria squadra.
Martucci J. 6.5 Anche lui molto bene i zona difensiva, cerca di dare anche qualcosa in più in zona offensiva per fare male. Ottimi passaggi per i propri compagni che si fidano completamente di lui palla al piede
Muzio L. 6.5 Colonna difensiva che si fa in 4 per spegnere gli attaccanti avversari bloccandogli la strada varie volte molto bene con grande esperienza. Grande sacrificio per tutta la partita
Novello 6 Ottime chiusure difensive ma cala un po' nel primo tempo come tutta la squadra. SI riprende nel secondo, grande sacrificio ma peccato qualche volta perde la marcatura ma non molla mai fino alla fine
Finizio 6.5 Belle falcate in mezzo al campo che tagliano in due la squadra avversaria, si infila bene in zona offensiva tra la difesa opposta e arriva varie volte alla conclusione sprecando qualcosa di troppo
Carta 6.5 Buona prova in mezzo al campo dove riceve e si prende molti calci ma anche lui non è da meno. Fa la guerra come un centrocampista deve fare. Ottimi sprint in mezzo al campo
Gentileschi 6.5 Una buona e sufficiente prova nel complesso per l'attaccante che però non riesce ad incidere sul risultato finale del match. Grande sacrificio in zona difensiva dove da una grossa mano alla squadra quando serve.
Filippone 6.5 Prova buona fino all'ultimo respiro che riesce ha dare in campo. Dribbling che danno spettacolo e ottimi sprint in mezzo al campo e in zona offensiva (24' st Serour 6 Entra bene in campo cercando di dare una mano nel rush finale di partita.)
Longo 7.5 Lui è sicuramente uno dei migliori in campo, le sue falcate sulla fascia per poi rientrare e calciare forte sono letali per la difesa del Beppe Viola, segna il gol che vale il pareggio ma va sicuramente vicino a farne altri. Grandi sprint e accelerazioni da vero esterno.
BEPPE VIOLA
Diouf 6.5 Non riceve molti tiri nel primo tempo, sicuramente più impegnato nel secondo dove si fa trovare pronto sull'arrembaggio finale degli avversari. Non molla mai comandando bene la difesa
Iorio 6 Buona corsa e buoni passaggi per i compagni, cala un po' nel secondo tempo dove subisce di più gli attacchi avversari ma non vuole e non molla fino alla fine
Gelain 6.5 Buona corsa sull'altra fascia di gioco, serve bene i propri compagni e non molla un secondo all'interno del match. Bene in zona difensiva, si propone anche in zona offensiva.
Trotta 7 Centrocampista tutto-fare che fa da collante tra difesa e centrocampo, segna il gol del pareggio e cerca di dare una mano alla causa portando grande esperienza in campo fino a quando esce, forse per troppo nervosismo. (32' st Coretti sv)
Mar 6 Ottime chiusure difensive ma cala un po' nel secondo tempo come tutta la squadra. Grande sacrificio, peccato qualche volta perde la marcatura ma non molla mai fino alla fine.
Cincinnato 6.5 Anche lui difensivamente molto bene, imposta anche le azioni di gioco del Beppe Viola. Grande sacrificio di squadra fa il "lavoro sporco" recuperando vari palloni.
Cherubini 6.5 Qualche errore di impostazione di troppo, però sbaglia ma si rimette subito in gioco provando e riprovando. Non molla mai, ottimi dribbling in mezzo al campo. (10' st Tulbure 6 Entra bene cercando di imporsi all'interno del match in mezzo al campo, ottimi dribbling)
Totaro 6.5 Lui anche si rende varie volte pericoloso in zona offensiva dove però spreca qualcosa di troppo. Grande sacrificio fino alla fine del match.
La Morte 6.5 Imponenza fisica in zona offensiva e tanta esperienza, ottimi dribbling, sfrutta bene il fisico facendo a sportellate con gli avversari. Forse manca quel qualcosa in più. (16' st Catalano 6 Entra bene in campo dando problemi agli avversari ma viene chiuso.)
El Kettani 6 Prova buona fino all'ultimo respiro che riesce ha dare in campo. Dribbling che danno spettacolo e ottimi sprint in mezzo al campo e in zona offensiva (12' st Chahid 6 Entra in maniera ottimale in campo dando tutto quello che può dare con grande sacrificio e perseveranza)
Pitzalis 6.5 Anche lui si rende molte volte pericoloso dando grossi problemi alla difesa avversaria seminando il panico sopratutto nel primo tempo, manca solo un po' di precisione finale. (20' st Lionello L. 6 Entra in maniera buona in campo ma si divora un gol già fatto, peccato avrebbe cambiato le sorti del match).
GABRIELE TROTTA • BEPPE VIOLA
LEONARDO LONGO • PIANEZZA
GABRIELE FINIZIO • PIANEZZA
NICOLO' PITZALIS • BEPPE VIOLA