Cerca

Terza Categoria

La miglior difesa della regione continua a volare, 4 gol segnati e altri 3 punti portati a casa

Un pacchetto arretrato perfetto e un attacco super prolifico, la Piscinese Riva è una macchina perfetta

Terza Categoria Pinerolo

Terza Categoria Piemonte Blu Action Piscinese Riva: Simone Sardone e Garcetti Valentin protagonisti con i loro gol nella sfida tra Blu Action e Piscinese Riva

Blu Action contro Piscinese Riva è un match che mette a confronto due squadre con ambizioni diverse e un tasso tecnico diverso, la Piscinese Riva vola altissima ed è prima in solitaria con un solo gol subito, il Blu Action invece naviga nelle zone centrali della classifica facendo tantissimo affidamento sul suo bomber Alessandro Osson. Il match conferma le aspettative la Piscinese Riva stravince per 4-0 e continua a volare in classifica, fatica invece il Blu Action che chiude anche in 10 uomini per l'espulsione di Tosetti.


LA PARTITA

PARTONO FORTI ENTRAMBE LE SQUADRE

Pronti via e sul calcio d'inizio arriva subito la prima occasione per i padroni di casa, palla filtrante di Osson per Sangare che calcia forte sul primo palo dov'è super reattivo Garbo a respingere subito in angolo. Al 12' alla prima vera occasione la Piscinese si porta in vantaggio, Arcuri serve benissimo nello spazio Sardone che è bravissimo ad incrociare con il destro e centrare l'angolino basso, imprendibile per Mazzotta, 1-0 per la Piscinese. Al 14' risponde subito il Blu Action, da angolo la palla arriva sui piedi di Gaudiosi che calcia al volo ma il pallone finisce sulla schiena di Caruso e si impenna cadendo perfettamente sui piedi di Zanghi che calcia al volo dentro l'area trovando il miracolo di Garbo bravissimo a salvare di nuovo la sua porta. Al 30' è ancora Blu Action, punizione dalla tre quarti, sul pallone va Sardone che pennella sulla testa di Curia che stacca bene in solitaria ma non è altrettanto bravo a girarla verso la porta colpendo a lato. Al 38' arriva l'ultima vera emozione del primo tempo, punizione dal limite per il Blu Action sul pallone va Basso che calcia bene ma il pallone finisce fuori.

LA PISCINESE RIVA DOMINA IL SECONDO TEMPO E LA CHIUDE

Nel secondo tempo la Piscinese rientra con ancora più grinta e alla prima occasione del secondo tempo raddoppia, all'8' una super apertura di Curia arriva perfetta sui piedi di Garcetti che freddissimo batte Mazzotta e porta i suoi sul 2-0. Al 20' arriva un altro colpo di scena, Sardone dribbla tutti ed entra in area ma arriva con troppa irruenza Tosetti che lo stende e l'arbitro fischia il calcio di rigore. Prima della battuta del dischetto la troppa irruenza e qualche parola di troppo costa il cartellino rosso allo stesso Tosetti che finisce sotto la doccia. Sul dischetto si presenta Arcuti che prende la rincorsa ma con il suo destro centra la traversa graziando la squadra di casa. Al 25' il Blu Action nonostante l'uomo in meno ci prova a recuperare il match, una grande progressione di De Francisco lo porta al limite dell'area dove scarica il tiro verso la porta trovando la grandissima risposta di Garbo che chiude ancora benissimo la sua porta. Al 29' la Piscinese la chiude, punizione dal limite dell'area di Garcetti che sbatte contro la barriera e prende un effetto insidioso dove un impreciso Mazzotta non arriva perfetto e viene battuto dalla traiettoria, 3-0 per la Piscinese. Al 43' il Blu Action di cuore ci prova a costruire qualcosa con il suo miglior giocatore, Osson porta palla scartando tutti fino al limite dell'area e calcia a giro con il mancino ma il suo tiro finisce a lato di pochissimo. Al 44' la Piscinese dilaga, imbucata perfetta di Staliarenka verso Porcaro che uno contro uno con il portiere prova lo scavetto che non esce perfetto ma Mazzotta riesce solo a toccare e il pallone finisce lo stesso in fondo alla rete, 4-0 per la Piscinese. Il match finisce così con la Piscinese che domina il secondo tempo e si porta a casa gli ennesimi 3 punti della stagione continuando a volare altissimo.


IL TABELLINO

BLU ACTION-SA PISCINESE RIVA 0-4
RETI: 12' Sardone (S), 8' st Garcetti (S), 29' st Garcetti (S), 44' st Porcaro (S).
BLU ACTION (4-3-3): Mazzotta 5.5, Gaudiosi 6.5, Toure 6, Basso 6.5, Tosetti 5.5, Lepori 5.5 (9' st Bondesan 6), Zanghi 5.5, Bocca 6 (13' st De Francisco 6), Sangare 6 (22' st Cisse 6), Osson 6.5, Nizza 5.5 (32' st Kone sv). A disp. Costanzo, Sturiano. All. Lombardi 6.
SA PISCINESE RIVA (4-3-3): Garbo N. 6.5, Busico Mat. 6 (32' st Bonino sv), Anne 6 (11' st Pastore 6), Paira 6.5, Caruso 7, Andreotti 6.5, Sardone 7 (30' st Staliarenka sv), Curia 6.5, Ricciuti 6.5 (13' st Porcaro 7), Arcuri Mercurio 6.5, Garcetti 7.5 (36' st Pradella sv). A disp. Cascella, Anne, Margaritora. All. Camardo 6.
ARBITRO: Salerno di Nichelino 6.5.
AMMONITI: 38' Busico Mat. (S), 43' Toure (B), 7' st Osson (B).
ESPULSI: 29' st Tosetti (B).


LE PAGELLE

Blu Action

-Mazzotta 5.5: Dirige bene la squadra per tutto l'arco del match ma l'errore sul 3-0 è molto grave e lo sa anche lui, tralasciando questo ha disputato un buon match ed incolpevole sugli altri gol

-Gaudiosi 6.5: Uno dei leader della squadra, corre, si sacrifica e si rende pericoloso in zona offensiva. Un ottima partita per lui.

-Toure 6: Un po' meno bene del suo compagno sull'altra fascia ma comunque disputa una buona partita di sacrificio e attenzione.

-Basso 6.5: Ottimo match il suo, dai suoi piedi nascono le principali azioni offensive dei suoi.

-Tosetti 5.5: Bene per tutto il match ma poi qualche parola di troppo gli costa l'espulsione, un peccato per il match che stava disputando.

-Lepori 5.5: Non sempre benissimo in fase difensiva e disattento in certe occasioni. Bene in alcune situazioni ma deve migliorare per evitare brutte figure.

-9' st Bondesan 6: Entra al posto di Lepori e disputa un seondo tempo di spessore e quantità, meglio del suo compagno.

-Zanghi 5.5: Poteva e doveva disputare una gara migliore, non riesce a rendersi quasi mai pericoloso come potrebbe e scarseggia nell'aiuto in fase difensiva.

-Bocca 6: Una buona partita di quantità a centrocampo e grande sacrificio nell'aiutare i compagni.

-13' st De Francisco 6: Entra per dare freschezza alla squadra ma non riesce a lasciare il segno nel match.

-Sangare 6: Lotta su tutti i palloni qualche volta anche con troppa irruena, ha un occasione dopo un minuto per portare in vantaggio i suoi ma per meriti del portiere avversario non riesce a finalizzare.

-22' st Cisse 6: Entra per dare il suo supporto ai compagni e nei pochi minuti a disposizione si comporta molto bene.

-Osson 6.5: Da lui ci si aspetta sempre tanto e anche oggi ha fatto il suo ma non può sempre girare tutta la squadra intorno a lui.

-Nizza 5.5: Manca di lucidità e pericolosità come un po' tutto l'attacco di casa. Può e deve fare meglio. (32' st Kone sv)

Piscinese Riva

-Garbo N. 6.5: Miracoloso in diverse occasioni i cui ha salvato la sua porta benissimo. Un vero leader per i suoi compagni e una sicurezza tra i pali. Anche grazie a lui sono la miglior difesa del Piemonte.

-Busico Mat. 6 Bene in fase difensiva ma potrebbe dare più supporto in fase offensiva. Molto sicuro e attento quando attaccano gli avversari. (32' st Bonino sv)

-Anne 6: Un po' come il suo compagno sull'altra fascia, bene ma non benissimo. Solido e attento in fase difensiva ma qualche sbavatura anche lui l'ha fatta.

-11' st Pastore 6: Entra al posto di Anne per dare più freschezza e spinta sulla fascia e la mossa è azzeccata. Molto pericoloso in fase offensiva ma deve fare più attenzione quando difende.

-Paira 6.5: La diga della Piscinese. Un muro davanti alla difesa e bravissimo coi piedi per imbucare verso i compagni. Un ottima partita per lui.

-Caruso 7: Il gigante nella difesa più forte del Piemonte. Il leader e capitano dei suoi. Una partita sontuosa per lui che è davvero invalicabile.

-Andreotti 6.5: Insieme a Caruso formano una difesa invalicabile. Solidissimo come il suo capitano e attento in fase difensiva.

-Sardone 7: Una super partita condita dal gol dell'1-0. Sempre pericoloso in zona offensiva e grande sacrificio in difesa. (30' st Staliarenka sv)

-Curia 6.5: Un ottimo match il suo condito da ottimi palloni verso i compagni e dall'assist dell'2-0. Dai suoi piedi nascono sempre azioni molto pericolose.

-Ricciuti 6.5: Un match di grande sacrificio e un ottima prestazione portata a casa. Manca il gol ma la prestazione è stata ottima.

-13' st Porcaro 7: Entra e da freschezza ed energia all'attacco dei suoi. Chiude il match con un bel pallonetto per il 4-0.

-Arcuri Mercurio 6.5: Ottima partita come tutto l'attacco ospite. Sempre molto pericoloso quando parte palla al piede e super dribbling per superare gli avversari.

-Garcetti 7.5: La vera arma in più della Piscinese. Una super prestazione dell'ex Chisola che è completamente fuori categoria. (36' st Pradella sv)

Caruso Daniele • Piscinese Riva

88%

Sardone Simone • Piscinese Riva

8%

Garcetti Valentin • Piscinese Riva

3%

Osson Alessandro • Blu Action

1%
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter