Cerca

Serie D

Adesso è ufficiale, Scalise e il Club Milano si separano: tutto pronto per un grande ritorno?

La società ha comunicato l'esonero del tecnico, ecco il nome in pole position per la sua sostituzione

Giuseppe Scavo Club Milano

SERIE D CLUB MILANO • Giuseppe Scavo, già tecnico dei crociati nella passata stagione

Se la panchina di Manuel Scalise in quel Pero sembrava essere destinata a saltare, adesso è ufficiale. A comunicarlo è stata la stessa società attraverso i propri canali social, ribadendo come «l'intera famiglia biancorossa lo ringrazia per l'impegno, la serietà e la passione dimostrata in questi mesi, non semplici e tantomeno fortunati sotto l'aspetto degli episodi e, non ultimi, degli infortuni», ma non solo. Sempre all'interno del comunicato viene dichiarato come l'annuncio del prossimo tecnico biancorosso sia una semplice questione di ore. E adesso? Adesso il nome più caldo sarebbe quello di uno dei più classici «One More Time».

IL COMUNICATO

«La società Club Milano comunica di aver sollevato Manuel Scalise dall'incarico di allenatore della prima squadra.
Tornato questa estate dopo la bellissima esperienza in Eccellenza nella stagione 2020/2021, l'intera famiglia biancorossa lo ringrazia per l'impegno, la serietà e la passione dimostrata in questi mesi, non semplici e tantomeno fortunati sotto l'aspetto degli episodi e, non ultimi, degli infortuni. Siamo rammaricati e riconosciamo a Manuel grandi doti tecniche e un'invidiabile cultura del lavoro, tuttavia, purtroppo, la situazione in classifica ci ha spinto a compiere determinate azioni.

Club Milano comunica anche che, nelle prossime ore, verrà resa nota la scelta circa il nuovo allenatore, il quale esordirà nella sfida casalinga di domenica 8 dicembre contro la capolista Ospitaletto». Queste le parole della società attraverso la propria pagina Instagram. 

Come arriva l'Ospitaletto allo scontro con il Club? La squadra allenata da Quaresmini è reduce dalla vittoria in trasferta in casa della Pro Sesto. Tre punti che hanno permesso alla società bresciana di restare in vetta alla classifica, mantenendo una misura di distanza sul Desenzano. Per l'Ospitaletto il bilancio attuale è di 34 punti in 16 giornate, passati attraverso 10 vittorie, 4 pareggi e 2 sole sconfitte.

E ADESSO?

Adesso si potrebbe assistere al più classico dei «One More Time». No, non la celebre traccia della french-house di inizio anni 2000, bensì un ritorno in casa biancorosso. Manuel Scalise era infatti stato annunciato come nuovo tecnico nel luglio di quest'anno, dopo che a fine giugno la società aveva salutato Giuseppe Scavo con un comunicato sempre sui propri canali social. L'allenatore uscente si era poi espresso sul proprio profilo Instagram sottolineando come quello fosse per lui «un giorno triste», perché non gli era «stata data la possibilità di continuare il lavoro insieme, dove pensavo di avere ancora molto da dare». Quella possibilità sembrerebbe essere ora alle porte, in quanto la suggestione più calda in casa Club sarebbe proprio quella di un ritorno di Giuseppe Scavo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter