Cerca

Promozione

Il Lesna Gold fa la partita dell'anno, Infantino e Simone Zullo salvano Rivarolese e Druentina

Filoni batte 2-0 il Lucento e va a -6 dal terzo posto, ma con una partita in meno. Mappanese in crescita, colpo Union Vallesusa

PROMOZIONE PIEMONTE RISULTATI (1)

PROMOZIONE PIEMONTE • Terence Onjefu sigla il 2-0 finale del Lesna Gold sul Lucento


LA PARTITA SEGUITA


COSA È SUCCESSO NEL GIRONE D


Siete pronti per le tre settimane che potrebbero decidere buona parte delle sorti del campionato? Druentina, Rivarolese e Cafasse arrivano al rush finale con le distanze un po’ più dilatate rispetto alle previsioni, soprattutto con la squadra di Fioccardi che sta iniziando ad accusare un fisiologico calo sia nelle prestazioni che nei risultati. Il pareggio contro lo Charvensod ne è una testimonianza: chiaro, la sfida contro i valdostani è comunque un match non semplice, ma nelle ultime 3 il Cafasse ha perso 5 punti per strada, perdendo terreno sia dalla Druentina che dalla Rivarolese.

Sembra stia iniziando ad accusare un po’ il colpo anche la Rivarolese, che ormai non è più una difesa impenetrabile: altri due gol subiti, questa volta contro il Venaria, che nel giro di 13’ si porta sullo 0-2 con Vigna e Bellomo. Serve poi un ritorno di fiamma degno dei granata, salvando i 3 punti solamente in pieno recupero, con Infantino: la Rivarolese riesce così a mantenere la scia della capolista, che invece non accenna a fermarsi. La “Squadra dei record”, come la chiamano tutti: la Druentina soffre tanto a Rosta contro la coraggiosa e mai doma squadra di Simondi, che gioca un gran primo tempo nonostante le numerose assenze, salvo poi cedere sotto i colpi del solito, incontenibile Simone Zullo, come sempre calciatore fuori categoria per ogni avversario.

Molto verrà deciso nei prossimi turni, dove ironia della sorte, con il recupero compreso, le prime tre si sfideranno: l’8 dicembre si parte con Druentina-Cafasse, il 15 tocca a Rivarolese-Druentina e il 22 si passa a Rivarolese-Cafasse, per chiudere il cerchio.

Se qualcuno uscirà indenne dal trittico, darà un colpo pesante alle dirette contendenti, ma occhio a chi potrebbe approfittarne: il Lesna Gold di Filoni, alle spalle, è tornato a correre forte come non mai, giocando la miglior partita dell’anno nella sfida diretta contro il Lucento, valida per il quarto posto e vinta 2-0 grazie alle reti di Caponnetto e Onjefu. Gli oronero tornano in orbita Cafasse e se il recupero di Mercoledì contro l’Union Vallesusa (rinato do- po la vittoria sul Vallorco) dovesse portare 3 punti la squadra di Filoni arriverebbe a -8 dalla vetta, nonché -6 dal secondo e -3 dal terzo posto, proprio in attesa di rosicchiare punti alle tre sul podio. Qualcosa sicuramente si smuove- rà, con le quattro sorelle ancora una volta protagoniste indiscusse di questa stagione folle.


Zona salvezza. Vera boccata d’ossigeno per la Mappanese, che si issa al di fuori della zona playout grazie alla vittoria importantissima sul campo della Torinese per 3-0. Rimane invischiato il BSR Grugliasco, che dopo aver messo in difficoltà la Rivarolese nello scorso turno, cade sul campo di Via Occimiano contro il Barcanova, decisiva la rete di Cestone agli sgoccioli. L’Union Vallesusa vince di misura e al cardiopalma lo scontro diretto a Cuorgnè contro un Vallorco inchiodato sul fondo da troppo tempo, a 5 punti alla pari del Cenisia. Violette che invece contro il Carrara recriminano per qualche episodio dubbio, ma il risultato finale sorride ai ragazzi di Rino Vanacore: è 3-2.

Appena sopra la zona playout, in quella che è una classifica corta e che può cambiare da un momento all’altro, Mappanese e Venaria non possono abbassare la guardia. Basta poco per ritornare nel pantano, e uscirne non è mai facile. Allo stesso tempo in fondo alla graduatoria saranno Torinese e Cenisia a lottare fino al termine del campionato per evitare di retrocedere in Prima Categoria, ma anche il Vallorco sta rischiando troppo e deve riprendersi al più presto se vuole la salvezza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter