Eccellenza
04 Dicembre 2024
ECCELLENZA, FC MILANESE
Una presa di posizione chiara. La prima squadra dell'FC Milanese, in gara per il campionato di Eccellenza nel girone B, avrebbe dovuto allenarsi nella serata di martedì, ma i giocatori avrebbero scelto di non presenziare alla seduta. Sciopero, ammutinamento, chiamatelo come volete: è l'epilogo di una vicenda che andrebbe avanti da diverse settimane. La verità sul futuro della Milanese si saprà forse giovedì, quando - nel pomeriggio - la squadra dovrebbe incontrare i vertici societari per l'ultimo faccia a faccia. Nel frattempo, gran parte della rosa sarebbe in uscita e molti sono i giocatori che si starebbero guardando intorno in vista del prossimo mercato. Per quanto invece riguarda il match di domenica, la prima squadra (o comunque gran parte di essa) avrebbe deciso di non scendere in campo contro il Casati Arcore. Si attende in serata la posizione ufficiale del club.
Insomma, la prima squadra dell'FC Milanese al momento è come se non esistesse più. Certamente il tutto non è riconducibile a una questione di classifica. La società di San Donato Milanese occupa attualmente la terza posizione nel difficilissimo girone B, a quota 25 punti. Insomma, sul campo le cose funzionano alla grande, con i biancorossi che stanno dimostrando di essere una delle migliori potenze del campionato. Quali saranno ora le sorti della stagione lo si comprerà solo nei prossimi giorni, anche perché, con il mercato iniziato, molti giocatori avrebbero scelto di guardarsi introno per prendere altre strade.
Il mercato, dunque, incombe. Molti sono i nomi di spicco nella società di San Donato (con lo staff tecnico e dirigenziale che in estate era riuscito a costruire una rosa ancora una volta di alto livello). Molti quindi i giocatori che hanno fatto gola alle società limitrofe e non: la Calvairate si sarebbe già mossa per alcuni nomi arcinoti nella categoria (osservati speciali soprattutto la punta Vai e il vicecapitano Elia Peroni), mentre Pavia e Barona sarebbero in lizza per Mattia Checchi. Il classe 2005 Lorenzo Lauriola sarebbe nel mentre attenzionato dal Settimo Milanese.