Eccellenza
05 Dicembre 2024
ECCELLENZA LEGNANO • Eros Pogliani, arrivato a inizio della stagione e ora alla fine dei rapporti lavorativi con la società lilla
Cosa si fa quando la sabbia di una clessidra termina? Semplice, la si ruota affinché possa avere un nuovo ciclo. In quel di Legnano quell'ora sembrerebbe esser giunta. La società ha infatti comunicato di «aver sollevato dall'incarico di responsabile tecnico della prima squadra l'allenatore Luca Cataldo». Non solo, sempre dai canali ufficiali lilla arriva la notizia dell'arrivo di Roberto Nava come Direttore Generale. L'ultimo tassello mancante sarebbe invece legato alla figura del Direttore Sportivo, in quanto il nome nuovo potrebbe arrivare da una società in fase di ridimensionamento.
«L'AC Legnano comunica di aver sollevato dall'incarico di responsabile tecnico della prima squadra l'allenatore Luca Cataldo ed il suo secondo Andrea Brambilla». Queste le parole con cui il Legnano annuncia l'interruzione del rapporto lavorativo con il tecnico. Viene poi aggiunto come la società ringrazi «il tecnico ed il suo vice per il lavoro svolto in questi mesi con grande professionalità e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della loro carriera».
C'è quindi la comunicazione che vede la società lilla «lieta di annunciare la nomina di Roberto Nava come nuovo Direttore Generale». Seguono poi un fedele background della nuova figura dirigenziale e, dulcis in fundo, la parentesi per la separazione lavorativa con Eros Pogliani: «Esce invece dalla società Eros Pogliani che dall'inizio dell'attuale stagione sportiva si è occupato della direzione generale».
Resta quindi aperta la possibilità di riempire il vuoto della figura di un Direttore Sportivo. La lente d'ingrandimento andrebbe puntata verso tutt'altra parte rispetto alla posizione della squadra lilla. Il nome, infatti, arriverebbe da una società non solo di un altro girone d'Eccellenza, il B, ma addirittura sarebbe proveniente dall'hinterland della Milano sud-est. In quella zona, infatti, la Milanese sarebbe in piena fase di ridimensionamento e l'attuale ds Umberto Cortelazzi potrebbe essere ingaggiato proprio dal Legnano.