Cerca

Eccellenza

La rinascita della CBS, Carmagnola in gran forma, Cheraschese-Vanchiglia è la partita del mese

Cosa è successo nel girone B: in vetta pareggiano Centallo e Valenzana, rimontato il Cuneo in casa dell'Acqui

ECCELLENZA PIEMONTE RISULTATI

ECCELLENZA PIEMONTE • Primo gol in maglia rossonera per Modini (foto Cunazza)


LA PARTITA SEGUITA


COSA È SUCCESSO NEL GIRONE A


A volte un punto può essere d’oro, a volte un punto può valere come una mezza sconfitta. Sicuramente è un risultato positivo per un Centallo sempre più primo, capace di uscire indenne anche nella sfida contro la Valenzana, nonostante una gara non eccellente come molte altre in stagione. Lo scontro al vertice finisce 1-1, con più rammarico per gli orafi che per i cuneesi, visto il vantaggio alessandrino nel primo tempo con Palazzo: la squadra di Pellegrini gioca meno bene il secondo tempo, complice anche un guerrigliero Centallo, che con le unghie e i denti strappa poi il pari con Battisti sugli sviluppi di un piazzato. Un punto guadagnato sul Pinerolo, che invece esce sconfitto da Dronero: la formazione di Rignanese, piena di assenze e con tanti Juniores in distinta, fa il possibile cedendo sotto i colpi di De Peralta, in grande spolvero con una doppietta che serve ai Draghi a rilanciarsi un minimo, seppur la distanza con le rivali sia ancora tanta.

Chi sicuramente si mangia le mani è il Cuneo, avanti 2-0 ad Acqui nel primo tempo e rimontato in pochi minuti grazie a Innocenti e all’autogol di Federico Giraudo. Il punto in sé ci sta, ma chiaramente serve a poco in classifica per entrambe, con i biancorossi di Fantini che scendono sesti, mentre l’Acqui è clamorosamente a -2 dalla zona playout, con solamente 3 vittorie in 13 partite. Vittorie preziose in casa Alba e Luese, le due finaliste di coppa Eccellenza che si affronteranno il 6 gennaio: le fatiche di coppa si fanno sentire per entrambe, ma alla fine arrivano i 3 punti per Telesca e Lanzafame, con i primi che battono 3-1 il San Domenico Savio dell’ex Camillo Cascino e i secondi che segnando 2 gol in 2’ alla Pro Villafranca in trasferta, quanto basta per vincere 2-1.

Capitolo zona salvezza: pesa tantissimo la vittoria della CBS, risultato che mancava addirittura dal 13 ottobre: i rossoneri di Renzi battono l’Ovadese con le reti di Achino e la prima di Modini dal suo arrivo, a cui si aggiunge l’esordio di Santarossa, ultimo arrivato; sorrisi anche a Carmagnola, dove Pisano domina l’Alpignano seppur vincendo solo 1-0, quanto basta per proseguire il filotto di 10 punti nelle ultime 4 partite, salendo a -2 dall’undicesimo posto. Chiude la gara più pirotecnica, quella tra Cheraschese e Vanchiglia: 5-3 pazzesco per i nerostellati, che si godono il nuovo arrivato Arcari, capace di segnare dopo 3’ soltanto dall’esordio. Il resto lo fanno Costamagna, Deljallisi e Sankosaj, per firmare la quarta vittoria stagionale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter