Cerca

Eccellenza

Arriva la rivoluzione: cambiano il tecnico e i vertici, il mercato ha 5 nomi in uscita

Gentilini e Cortelazzi ufficialmente fuori dalla Milanese, Checchi e Zangrillo trovano nuova casa

Checchi FC MILANESE

ECCELLENZA FC MILANESE • Mattia Checchi ora approdato alla corte di Gaudio

Un quadro che sembrerebbe essere sull'orlo del delinearsi. Quello riguardante la prima squadra dell'FC Milanese, attualmente militante nel girone B del campionato di Eccellenza. Come si evince dal comunicato: «la società ufficializza la nomina di Giuseppe Favale Direttore Sportivo di Prima Squadra e Juniores U19, Davide Spalla nuovo allenatore della Prima Squadra». C'è quindi il saluto a Umberto Cortelazzi, probabilmente prossimo a cominciare una nuova avventura non lontano dal territorio. Parte della rosa ha già trovato casa, mentre altri nomi sarebbero sul punto di farlo. Rimane quindi aperto soltanto il piano più alto dello scacchiere biancorosso, ovvero quello legato alla possibilità di nuovi ingressi nei vertici della società. 

IL PRIMO ESODO

Nonostante la decisione di non presenziare all'allenamento di martedì 3 dicembre, con la conseguente opzione di non scendere sul terreno di gioco nel match di domenica 8 fra le mura del Casati Arcore, la prima squadra dell'FC Milanese si è comunque presentata sul campo rivale, disputando regolarmente la gara valida per la 14ª giornata di campionato e ottenendo un pareggio che permette ai biancorossi di mantenere il 3° posto in classifica. Il primo esodo è comunque arrivato, con differenti club di più categorie che hanno puntato i propri radar proprio in direzione di Paullo. L'Olginatese ha ufficializzato l'arrivo di Edoardo Zangrillo, mentre, sempre nello stesso girone, Tribiano e Mapello monitorerebbero con attenzione il 19enne Carlo Alletto. Il classe 2005 non dispiacerebbe neanche in un altro gruppo dell'Eccellenza lombarda, con la Solbiatese, il Saranno, il Pavia e il Casteggio che potrebbero pensare di avvicinarlo. Alletto interesserebbe però anche in Serie D, a Crema e Fanfulla.

In una condizione di classifica sicuramente differente rispetto ai nerazzurri della Solbia ci sarebbe quindi la Base 96, con gli occhi sul classe 2000 Ndiour Babakar. Nella categoria immediatamente sottostante, invece, le squadre più attive dovrebbero provenire dal girone F di Promo. Per capitan Mattia Checchi sè è materializzata l'opzione Accademia Pavese, dove dopo il ritorno di Jacopo Zenga in Piemonte - il centravanti classe '86 è ora al servizio del Casale di Bellingeri - si è liberato uno slot offensivo. Il Settimo ha già in tasca il classe 2005 Lorenzo Lauriola, cercato da ormai diverso tempo. Il ds Umberto Cortelazzi oltre alla pista Legnano potrebbe anche ora essere soggetto dei desideri del Guerriero bianconero del lodigiano.

UN NUOVO INGRESSO IN SOCIETÀ?

Le proteste della squadra sarebbero nate a causa di alcune presunte difficoltà economiche riscontrate dalla società, con la conseguente decisone della rosa di aprirsi alle strade del mercato invernale. Cambiamenti che potrebbero ora coinvolgere i vertici societari. Una delle opzioni fin qui valutate è quella dell'ingresso di Enrico Cammarota, ex presidente onorario dell'Ausonia e patron del La Spezia nella passata stagione; il quale avrebbe infatti cercato di entrare all'interno delle alte sfera dell'FC Milanese, arrivando anche a una potenziale conclusione dell'affare. Una pista che, successivamente, si sarebbe però drasticamente raffreddata. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter