Cerca

Lutto

Tragedia nel calcio dilettantistico: a 30 anni perde la vita in scooter, lascia la moglie e due figlie

Il Cassina piange la scomparsa di Diego Bertoni, difensore classe 1994 cresciuto nell'Enotria

Bertoni Cassina

PRIMA CATEGORIA CASSINA • Diego Bertoni in maglia rossoverde

Il calcio dilettantistico piange Diego Bertoni. A soli 30 anni il giocatore del Cassina ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto nella notte di giovedì, quando, insieme alla moglie, stava tornando da San Siro dopo aver assistito insieme alla partita di Champions League tra Milan e Stella Rossa.

L'INCIDENTE

Il classe 1994 e la moglie stavano rincasando in scooter dallo stadio, prima di perdere il controllo del veicolo in via Palmanova. Le cause dell'impatto sarebbero ancora sconosciute, ma secondo una prima ricostruzione l'uomo sarebbe finito da solo contro lo spartitraffico per poi colpire un albero e cadere al suolo, perdendo i sensi. Uno scontro che avrebbe provocato l'arresto cardiaco e il successivo tentativo di rianimazione dei soccorritori durante il tragitto verso l'ospedale Niguarda di Milano, dove, però, Bertoni non ce l'ha fatta.

L'ex difensore di Settalese, Vignate e Dindelli lascia le due figlie e la moglie, anche lei 30enne, rimasta ferita durante l'incidente, ma cosciente, e trasportata al San Raffaele di Milano in codice giallo.

IL MESSAGGIO DEL CASSINA, LA VICINANZA DELL'ENOTRIA

A comunicare la scomparsa del giocatore è anche la società di cui stava onorando i colori, ovvero il Cassina, squadra impegnata nel Girone L di Prima Categoria: «La nostra società piange la tragica scomparsa di Diego Bertoni, calciatore della Prima Squadra, avvenuta nella notte, e stringe in un forte abbraccio la sua famiglia! In un giorno che doveva celebrare la semifinale della Juniores, ci stringiamo alla sua famiglia e a chi gli ha voluto bene. Ciao Diego, resterai per sempre nei nostri cuori.

Ad unirsi al dolore dei rossoverdi è anche l'Enotria, club vicino alla famiglia e che ha visto Diego crescere fino ai tempi dei Giovanissimi Regionali nella stagione 2007/2008. I rossoblù, infatti, hanno deciso di sospendere ogni attività prevista per tutta la giornata di giovedì 12 dicembre.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter