Cerca

Promozione

La regina del mercato non si ferma: prepara altri due colpi e punta al primo posto

In arrivo un grande nome ex Eccellenza e un esterno alto dal Carugate

Venza Ausonia

PROMOZIONE AUSONIA ACADEMY • Filippo Venza, ex Leon

Nuovi acquisti. In Ausonia Academy sono queste le due parole chiave del periodo. Una squadra fortissima, una squadra da 30 punti in 14 giornate, adesso a solo un punto di distanza dal Castelleone. Ma la formazione di Papa sembra non volersi fermare qui e si rinforza, ulteriormente. Dopo Ardini, Caviglia e Cristarella sono pronti ad approdare in maglia neroverde il difensore classe '96 Filippo Venza e una conoscenza del Girone E: Andrii Kravchuk.

LA SITUAZIONE

30 punti, 9 partite vinte, 3 pareggiate e solo 2 perse. E tra queste due, non ci sono di certo i big match. Infatti, l'Ausonia ha stravinto con il Castelleone - adesso primo - e vinto di misura con la Barona - al primo posto per gran parte del girone d'andata. Un segnale chiaro: l'Ausonia c'è e ha intenzione di dimostrarlo ancora. Ma i segnali arrivano anche e soprattutto dal mercato neroverde: prima l'arrivo di Ardini, poi di Caviglia e Cristarella. Un centrocampista, un portiere e un attaccante. Dove mancano i rinforzi? Nel reparto difensivo. Arriva quindi Filippo Venza. Ma non finisce qui in casa Ausonia: è pronto a vestire la maglia neroverde anche l'esterno alto, Andrii Kravchuk.

QUALCOSA DI NUOVO

Filippo Venza è un difensore centrale classe '96, attualmente svincolato dal primo luglio del 2023. Rhodense, Calvairate e Leon: i nomi della società dalle quali proviene Venza dicono già tanto su di lui. A soli 22 anni - nel 2018 -, infatti, Venza era già capitano in eccellenza. E non solo: dal Carugate arriva Andrii Kravchuk. Il classe 2004 è un esterno alto e conosce bene il Girone E, dove conta ben 12 presenza e due gol - contro l'Acos Treviglio e il Casalpusterlengo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter