Cerca

Seconda Categoria

Paura a Bruino: classe 2006 finisce in ospedale dopo uno scontro di gioco

Succede nella scorsa domenica di campionato, il calciatore è stato prontamente soccorso e adesso è in ripresa

SECONDA CATEGORIA BRUINESE SIMONELLI

SECONDA CATEGORIA BRUINESE: Andrea Simonelli, classe 2006, è terminato in ospedale dopo uno scontro di gioco nel match con il Tetti Rivalta

Se i riflettori della tredicesima giornata erano puntati sul big match Piossasco-Piossaschese, ecco che la sfida tra Bruinese e Tetti Rivalta si è presa la scena non solamente dal punto di vista sportivo. Al triplice fischio la partita è terminata sul risultato di 1-1: la squadra di Grasso è andata in vantaggio dopo appena sei minuti grazie alla rete di Scaccuto per poi subire il pareggio da Rottino (il suo quinto gol stagionale) nel finale del primo tempo. Un punto d'oro per i padroni di casa in ottica salvezza considerata la forza degli avversari, umore invece diverso per i gialloblù che volevano una vittoria per rimanere maggiormente in scia della capolista Piossaschese, salita a +6 dopo il successo nel derby.

Ciò che ha attirato maggiormente l'attenzione in questa sfida non è stato tanto il risultato bensì le condizioni fisiche di Andrea Simonelli, classe 2006 infortunatosi gravemente nel finale di partita dopo uno scontro di gioco con Fabio Peria. Mentre il centrocampista biancoblù era lanciato a rete, il portiere del Tetti Rivalta è uscito dalla propria area di rigore per anticipare l'intervento dell'avversario sul pallone ma, dopo esserci riuscito, l'impatto tra i due è stato inevitabile. Ad avere la peggio fisicamente è stato Simonelli, rimasto a terra dolorante e in seguito trasportato in ospedale per accertamenti. Gli esami hanno rivelato «la frattura di due costole e una carenza d'aria per cui gli hanno inserito una cannula collegata ad un marchingegno che aiuta il polmone leggermente collassato a lavorare a dovere. Se quest'ultimo si riprende, il giocatore sarà dimesso già venerdì», come spiegato da Gianluca Iervasi. In tal caso il giocatore potrà ritornare a casa e, una volta ristabilitosi, scendere nuovamente in campo per cercare di contribuire alla salvezza della propria squadra durante il girone di ritorno. La Bruinese è attualmente in penultima posizione a -2 dal Villar Perosa, la prima compagine ad essere al di fuori dei playout. 

Il Tetti Rivalta si è preoccupato delle condizioni di Simonelli fin da subito, mostrando la propria vicinanza al giocatore con un comunicato stampa apparso sui profili ufficiali della società. Lo stesso Peria ha fatto visita in ospedale al classe 2006 mentre il direttore generale Rossi, così come l'intera società gialloblù, l'hanno contattato telefonicamente per sincerarsi delle sue condizioni. 

Comunicato stampa Tetti Rivalta

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter