Serie D
21 Dicembre 2024
Lorenzo Caprioni (foto Calcio Desenzano)
Chi è Lorenzo Caprioni? Un nome che, per gli appassionati di Serie D, suona come una dolce melodia calcistica. Nato nel 1989 a Romagna, Caprioni è un attaccante che ha saputo scrivere il suo nome a caratteri cubitali nel panorama del calcio dilettantistico italiano. Ora, con la sua recente firma con il Calcio Desenzano, si apre un nuovo capitolo della sua carriera. Ma cosa rende questo giocatore così speciale?
UN UOMO DI SQUADRA
Non è solo il talento a definire Caprioni, ma anche il suo spirito di squadra. «Sono contento di essere approdato in un club con così tante ambizioni. È stato facile aggregarmi alla squadra: il livello è molto alto e i ragazzi sono delle belle persone per quello che ho potuto vedere in questi primi giorni in gruppo», ha confessato il neo arrivato alla sua presentazione, sottolineando come l'integrazione nel gruppo sia stata facilitata dall'alto livello tecnico e umano dei suoi nuovi compagni. Un giocatore che non solo segna, ma che sa anche come costruire e supportare il gioco di squadra.
IL PASSATO CHE PARLA
Prima di approdare al Desenzano (attualmente secondo nel Girone B di Serie D), Caprioni ha lasciato il segno ovunque sia andato. A Forlì ha collezionato 11 gol e 5 assist, mentre a Lentigione ha raggiunto la bellezza di 29 marcature e 15 assist in due stagioni. Anche all'Axys Zola, nella stagione 2018/2019, ha raggiunto la doppia cifra. Un curriculum che non lascia spazio a dubbi: Lorenzo è un giocatore che sa come fare la differenza.