Promozione
24 Dicembre 2024
PROMOZIONE SETTIMO • Andrea Azzarone, prossimo a firmare con il Settimo
Serve una svolta, a entrambi. Sembrerebbe essere quindi giunto al termine il valzer del Petit Diable dei Dilettanti. Nelle ultime settimane il futuro di Andrea Azzarone è stato incerto. I rumors lo volevano al termine della sua esperienza con la maglia dell'Union e tutti si domandavano se sarebbe rimasto in Promo o se qualche campana dell'Eccellenza sarebbe arrivata per tentarlo. Alla fine, la risposta sulla destinazione del fantasista classe '97 sembrerebbe ormai alle porte.
Premessa, il tifo biancazzurro più sensibile può evitare il seguente paragrafo, in quanto si sta per compiere un piccolo tuffo nel passato non da poco. Al termine del 25 febbraio il Vighi occupa saldamente il 2° posto della classifica a -7 da quella che sarà la vincitrice finale: la Rhodense. Poi? Poi i biancazzurri Andrea Martino non vincono più. Arriva un periodo nero. Nelle successive 8 giornate Martino e i suoi collezionano 4 pareggi e 4 sconfitte, entrando in una spirale che li farà concludere la stagione con un capitombolo difficilmente pronosticabile al inizio del girone di ritorno. Eppure, là davanti, il Vighi aveva potuto contare su due veri e propri protagonisti del dilettantismo lombardo. Uno sta attualmente facendo le fortune di un Seregno che «alza i Tony», mentre l'altro non è ancora riuscito a esprimere tutto il suo potenziale.
Clicca sull'immagine e scarica l'app di Sprint per le statistiche di tutta la Promozione lombarda!
Con più di 100 presenze in Promo, fra Coppa e campionato; e delle parentesi vivaci anche in Eccellenza, Andrea Azzarone approda ufficialmente nell'Union il 18 giugno, arrivando appunto dal Vighi assieme ad Andrea Migliavacca. Quest'ultimo, fin qui, ha dato prova di essere una freccia fondamentale nella faretra di Maraschio con gol, assist e prestazioni strabilianti. Per Azzarone invece sono arrivate solo 7 presenze - anche condizionate da un infortunio - e la sua parentesi in giallonero non è mai realmente esplosa. Ora il mancino del Petit Diable sembra essere destinato ad un futuro nuovo, in ottica salvezza. Curiosità, la nuova destinazione è la squadra a cui Andrea ha segnato il suo ultimo gol in campionato: il Settimo Milanese, a caccia di una fiamma che possa riaccendere una situazione di classifica opaca.