Under 19 Élite
27 Dicembre 2024
UNDER 19 ÉLITE SEDRIANO • Stefano Riunno, il nome nuovo per la panchina della juniores magentina
Uno scossone nel blocco centrale della classifica. Alle proprie spalle una lotta salvezza che sembra non essere reale materia d'interesse. Davanti delle potenziali zone alte della classifica che non causano più troppe vertigini. Questo è il Sedriano che occupa attualmente l'8° posto della classifica e che si prepara ora ad affrontare il girone di ritorno con un cambio in panchina. Sì, la strada percorsa in questi 2 anni dai leoni magentini e da Davide Colombo è ormai giunta al termine e ora ci sarebbe il nome del nuovo allenatore.
Il Sedriano occupa attualmente l'8° posto della classifica del girone E. Per i magentini la prima frazione di stagione si è chiusa con 24 punti, arrivati al termine di 3 pareggi, 5 sconfitte e 7 vittorie. L'ultima, proprio sullo scoccare della campanella, in occasione del recupero con la Luisiana. La zona playout non sembra essere reale materia d'interesse. Il 12° e il 13° posto - primi mattoncini rossi della classifica - sono occupati da Milanese e Segrate e la distanza è di quelle potenzialmente siderali: 13 punti. Quattro partite sbagliate, sì, ma c'è da ricordare come il Sedriano possa vantare un peso offensivo da 32 gol, con il solo Francesco Paolo Riccobono - uno dei bomber apertamente coinvolti nella lotta al titolo di Pichichi - che ne ha segnati oltre un terzo di questi.
Dall'altra parte c'è un vertice di classifica che sembra viaggiare a un altro ritmo. Già il 6° e il 5° posto, occupato dalla Calvairate e dalla Barona, si trovano a 5 punti di distanza, mentre dal 4° posto in poi - Pavia a quota 31 - sembra essersi staccato un treno a parte, destinato a lottare per il trono attualmente occupato dall'Assago. Insomma, il Sedriano deve capire cosa vuole essere da grande. Forse è anche per questo che la società ha scelto di interrompere il rapporto con Davide Colombo. Per l'allenatore uscente l'esperienza si chiude con un ultimo mese senza sconfitte, con 3 vittorie e un solo pareggio. Al suo posto ecco pronta una vecchia conoscenza. Il nuovo nome per la panchina della juniores sarebbe infatti quello del tecnico dell'Under 17 nella stagione 23/24, Stefano Riunno, che nell'annata passata ha concluso il percorso con i magentini con un primo posto nel girone G a quota 62 punti, con un totale di 19 vittorie e 99 gol realizzati da un'ossatura della rosa non troppo differente dall'attuale Under 19.