Cerca

Serie D

Il Bomber cambia regione e torna all'antico amore, obiettivo avventarsi sul 1° posto

L'attaccante torna a far sognare i tifosi rossoblù dopo un'avventura in chiaroscuro in Emilia Romagna

VADO SERIE D - OLGER MERKAJ

VADO SERIE D - Olger Merkaj era già stato in Liguria nella seconda parte della scorsa stagione con 22 presenze e 7 reti in campionato

C'è qualcosa di più emozionante per un tifoso che vedere il ritorno del proprio beniamino? Olger Merkaj, il bomber classe 1997 che ha fatto innamorare i sostenitori del Vado nella stagione 2023-2024, è tornato a vestire la maglia rossoblù. Un ritorno che sa di rivincita e di nuove speranze, dopo un'esperienza al Fiorenzuola che non ha brillato come ci si aspettava. Il club ligure del presidente Franco Tarabotto si conferma dunque davvero in prima linea in questo mercato dicembrino, dopo l'inserimento in rosa del centrocampista Giuseppe Picone alcuni giorni fa. D'altronde la CLASSIFICA parla di soli 5 punti di distacco dalla capolista Bra.



IL RITORNO DI MERKAJ: UN DÉJÀ VU CHE SA DI SPERANZA
Olger Merkaj non è un nome nuovo per i tifosi del Vado. L'attaccante di origine albanese aveva già lasciato il segno nella scorsa stagione, contribuendo in maniera decisiva alla rincorsa play off della squadra. Con la sua grinta e la capacità realizzativa, Merkaj si era guadagnato l'affetto dei tifosi e la fiducia dello staff tecnico guidato da Marcello Cottafava. Ora, il suo ritorno è stato accolto con un entusiasmo quasi palpabile, come un gol all'ultimo minuto che ribalta le sorti di una partita.



UN'AVVENTURA IN EMILIA ROMAGNA: LUCI E OMBRE
Dopo un girone di ritorno da protagonista con il Vado con 22 presenze e 7 reti nella regular season, Merkaj aveva deciso di accettare la sfida del Fiorenzuola. Tuttavia, l'avventura in Emilia Romagna non è stata all'altezza delle aspettative nonostante le ambizione di risalita del club rossonero, nella passata stagione in Serie C. Una sola rete all'attivo e poche occasioni per mettersi in mostra hanno segnato un periodo in chiaroscuro per l'attaccante. Ma come si dice nel calcio, ogni partita è una storia a sé, e Merkaj è pronto a scrivere un nuovo capitolo con il Vado.



IL PROFILO IDEALE PER IL GIOCO DI COTTAFAVA
Cosa rende Merkaj il giocatore perfetto per il Vado? La risposta sta nel suo stile di gioco. L'attaccante classe 1997 è noto per la sua capacità di muoversi tra le linee, di creare spazi e di finalizzare con precisione chirurgica. Un profilo che si sposa perfettamente con il gioco dinamico e offensivo di mister Cottafava. Con Merkaj in campo, il Vado può contare su un'arma in più per sognare in grande e per iniziare la rincorsa al Bra già a partire dal turno in programma domenica 5 gennaio 2025.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter