Cerca

Serie D

È quinta in classifica e piazza un colpo da Serie A: l'ex Inter scende di categoria per rilanciarsi

Tommaso Spaviero lascia la Giana Erminio e riparte dal territorio bresciano: ha scelto la maglia numero 17

Tommaso Spaviero

PRO PALAZZOLO SERIE D • Tommaso Spaviero, classe 1999 e colpo di mercato della società bresciana (Foto: instagram @tommasospaviero)

Nel mondo del calcio, il mercato invernale è spesso sinonimo di cambiamenti e nuovi inizi. È il caso della Giana Erminio, che ha recentemente annunciato il trasferimento di Tommaso Spaviero alla Pro Palazzolo. Ma cosa significa questo movimento per il giovane attaccante e per la squadra di Gorgonzola? Tommaso Spaviero, classe 1999, è stato ceduto in prestito secco fino al 30 giugno 2025 alla società bresciana di Serie D, che attualmente occupa il 5° posto nel Girone B. Arrivato in estate, l'esterno non ha trovato il giusto spazio nel girone d'andata, complice un modulo di gioco che non esaltava le sue caratteristiche. Con 15 presenze all'attivo e un solo gol segnato tra campionato e Coppa Italia, Spaviero cerca ora di rilanciarsi tornando in Serie D, campionato che conosce bene avendo militato nel Desenzano la scorsa stagione.



ALLA RICERCA DI NUOVI TALENTI: CAPELLI NEL MIRINO
Mentre Spaviero saluta, la Giana Erminio non resta a guardare. Il mercato in entrata si fa altrettanto interessante con il nome di Andrea Capelli, classe 1999 dell'Albinoleffe, che spicca tra i possibili arrivi. Capelli ha già dimostrato il suo valore con 14 presenze e un gol tra campionato e Coppa Italia in questa stagione. La sua versatilità sulle fasce potrebbe rappresentare un valore aggiunto per la squadra biancazzurra, che ha bisogno di rinforzi dopo l'addio di Michele Trombetta, volato a Forlì.

UN ATTACCANTE PER SOGNARE
La Giana Erminio ha un obiettivo chiaro per questo mercato invernale: trovare un attaccante che possa fare la differenza. Dopo la partenza di Trombetta, la squadra di Gorgonzola è in cerca di una punta che possa garantire gol e presenza in area di rigore. Finora, però, non sono trapelate indiscrezioni sui nomi dei possibili candidati.



IL FUTURO DI MUZIO E MARCHESI

Oltre a Spaviero, anche Carmelo Muzio e Federico Marchesi potrebbero lasciare la Giana Erminio. Entrambi i giocatori sono dati in uscita, ma al momento non ci sono conferme ufficiali sulle loro destinazioni. La loro partenza potrebbe aprire ulteriori spazi per nuovi innesti, rendendo il mercato biancazzurro ancora più dinamico e imprevedibile.



IL COMUNICATO DELLA PRO PALAZZOLO
«La società è orgogliosa di comunicare un importante colpo di mercato: Tommaso Spaviero è un nuovo giocatore della Pro Palazzolo! Tommaso, punta classe 1999, vanta una carriera da 130 presenze condite da circa 30 gol, tra Serie D e Serie C, con le maglie di Cremonese e Inter (giovanili), Modena, Pro Sesto, PDHAE, Fanfulla, Sant’Angelo, Desenzano ed in ultimo Giana Erminio, società di provenienza. Diamo quindi tutto il benvenuto a Tommaso, che ha scelto la maglia numero 17, augurandogli una buona e proficua stagione!»

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter