Eccellenza
04 Gennaio 2025
LEGNANO ECCELLENZA • Lorenzo Russo, Tommaso Tucci e Ergys Ballgjini
Il calcio, si sa, è un gioco di squadra, ma cosa succede quando una squadra decide di rinnovarsi e puntare su nuovi talenti? È il caso del Legnano che, con l'inizio del 2025, ha deciso di dare una ventata di freschezza al proprio organico. Ma chi sono questi nuovi protagonisti pronti a vestire la maglia lilla e quali sono le loro storie? La rivoluzione darà i frutti sperati, cioè risollevare una squadra invischiata in piena zona retrocessione (CLICCA QUI per vedere la classifica del Girone A di Eccellenza)?
TOMMASO TUCCI: IL GIOVANE REGISTA MILANESE
Non solo attacco, il Legnano ha deciso di puntare anche sul centrocampo con l'acquisto di Tommaso Tucci. Nato a Milano il 26 agosto 2004, Tucci è un centrocampista che ha mosso i primi passi nell'Alcione, dove ha giocato tra gli Allievi Elite Under 17 e la Juniores Nazionale Under 19. Dopo aver debuttato in Serie D con l'Arconatese nella stagione 2023-2024, ha trascorso la prima metà dell'attuale stagione con l'Oltrepò. Un giovane regista, dunque, che potrebbe diventare il metronomo del centrocampo lilla. Riuscirà Tucci a dettare i tempi di gioco e a far girare la squadra come un orologio svizzero?
LORENZO RUSSO: IL TREQUARTISTA DAL PIEDE EDUCATO
Un altro tassello importante nel mosaico lilla è Lorenzo Russo, trequartista classe 2004. Anche lui proveniente dall'Oltrepò, Russo ha già avuto esperienze significative in Eccellenza con la Pontelambrese. Un giocatore dotato di un piede educato e di una visione di gioco che potrebbe fare la differenza tra le linee avversarie. La domanda sorge spontanea: sarà lui il nuovo fantasista in grado di inventare giocate e assist decisivi per i compagni?
DANIELE MAZZACCHERA: IL NUOVO PREPARATORE ATLETICO
Non solo giocatori, ma anche una nuova figura nello staff tecnico: Daniele Mazzacchera, il nuovo preparatore atletico del Legnano. Un ruolo fondamentale, il suo, per garantire che la squadra sia sempre al top della forma fisica. Con l'arrivo di Mazzacchera, il Legnano spera di evitare infortuni e di mantenere alta l'intensità di gioco per tutta la stagione. Riuscirà il nuovo preparatore a trasformare i lilla in una macchina da guerra inarrestabile?