Cerca

Serie D

Un espulso e un rigore contro, la capolista vince ma la Castellanzese tuona: «Penalizzati dall'arbitro»

L'Ospitaletto si impone con un netto 3-0 sul campo dei neroverdi: Baraye, Messaggi e Gritti firmano il tris bresciano

Ospitaletto inarrestabile: Castellanzese al tappeto in una sfida ricca di emozioni

Foto: castellanzese.com

Chi può fermare l'Ospitaletto? Questa è la domanda che riecheggia tra gli appassionati di calcio dopo la convincente vittoria della capolista contro la Castellanzese. Una partita che ha visto i neroverdi di Corrado Cotta soccombere sotto i colpi di una squadra organizzata e cinica, capace di sfruttare ogni occasione concessa. Ma andiamo con ordine e riviviamo insieme i momenti salienti di questo match che ha regalato emozioni e colpi di scena.



L'INIZIO FULMINANTE DELL'OSPITALETTO
Non c'è stato nemmeno il tempo di sistemarsi comodamente in tribuna che l'Ospitaletto ha subito messo in chiaro le sue intenzioni. Dopo appena quattro minuti, Baraye ha trovato il gol del vantaggio con un destro preciso che ha trafitto il giovane Salina, all'esordio tra i pali della Castellanzese. Un avvio da incubo per i padroni di casa, che hanno cercato di reagire senza però riuscire a concretizzare le poche occasioni create.

CASTELLANZESE IN DIFFICOLTÀ: RIGORI ED ESPULSIONI
La partita si è complicata ulteriormente per i neroverdi al 21' minuto, quando Chessa è stato espulso per un fallo su Messaggi lungo la linea laterale. Un episodio che ha lasciato la Castellanzese in dieci uomini, costringendola a riorganizzare le proprie fila. Nonostante l'inferiorità numerica, i padroni di casa hanno avuto l'opportunità di pareggiare grazie a un rigore conquistato da Boccadamo. Ma Boix Garcia, incaricato di battere il penalty, si è visto negare la gioia del gol da un super Bonardi, che ha respinto il tiro con un intervento prodigioso.



L'OSPITALETTO ALLUNGA: IL RIGORE DI MESSAGGI
Quando sembrava che il primo tempo potesse concludersi sull'1-0, ecco l'ennesimo colpo di scena. Al 46', l'arbitro Ferrara ha concesso un rigore all'Ospitaletto per un presunto tocco di mano di Robbiati, nonostante le proteste veementi della Castellanzese che reclamava una spinta di Gobbi sullo stesso Robbiati. Dal dischetto, Messaggi non ha fallito, spiazzando Salina e portando i suoi sul 2-0.


LA RIPRESA E IL SIGILLO FINALE DI GRITTI
Nel secondo tempo, la Castellanzese ha provato a rientrare in partita con gli ingressi di Colombo e Padovan, e l'esordio di Fiorella. Tuttavia, l'Ospitaletto ha continuato a macinare gioco e a creare pericoli, sfiorando più volte la terza rete. Rete che è arrivata allo scadere, quando il neo entrato Gritti ha colpito di testa in mezzo all'area, fissando il risultato sul definitivo 3-0.

UN OSPITALETTO INARRESTABILE: CHI POTRÀ FERMARLO?
Con questa vittoria, l'Ospitaletto si conferma sempre più leader del campionato, dimostrando una solidità difensiva e un'efficacia offensiva che fanno paura a chiunque. La Castellanzese, dal canto suo, dovrà rimboccarsi le maniche e lavorare sodo per ritrovare la giusta strada, cercando di dimenticare in fretta questa sconfitta.

IL TABELLINO
CASTELLANZESE-OSPITALETTO 0-3
RETI: 4' Baraye (O), 46' rig. Messaggi (O), 46' st Gritti M. (O).
CASTELLANZESE (3-5-2): Salina[04] 6.5, Rodolfo Masera[05] 6, Robbiati 5.5 (1' st Colombo 6), Gritti 6, Chessa 5, Castelletto 5.5 (16' st Fiorella 6), Fall[04] 5.5, Di Coste[06] 6, Bernardi 5.5, Boix Garcia 5 (16' st Padovan 6), Boccadamo 5.5 (27' st Rusconi[04] 6). A disp. Scodellaro[06], Beretta[04], Serra[05], Zulli[05], Amato[07]. All. Cotta 5.5.
OSPITALETTO (4-3-3): Bonardi[05] 7.5, Gobbi 5.5 (23' st Peli 6), Bakayoko 6, Gualandris[04] 6.5, Messaggi 7.5, Panatti 6 (42' st Gritti M. 7), Cerri 6.5, Cantamessa[06] 6.5 (30' st Dieng[06] sv), Guarneri[04] 6 (30' st Mozzanica sv), Lucenti 6.5, Baraye 7 (36' st Bertazzoli sv). A disp. Zorzi[06], Qeros, Righetti[06], Kwetshu[06]. All. Quaresmini 7.5.
ARBITRO: Ferrara di Roma 2.
ASSISTENTI: Rizzo di Enna e Trefiletti di Acireale.
ESPULSI: 21' Chessa (C).
AMMONITI: Rodolfo Masera[05] (C), Robbiati (C), Castelletto (C).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter