Coppa Eccellenza - La Finale
06 Gennaio 2025
COPPA ECCELLENZA PIEMONTE LUESE CRISTO ALBA CALCIO: Il capitano Antonio Silvano riceve il premio del secondo posto (foto Cunazza)
L'allievo non supera il maestro. La Luese Cristo di Davide Lanzafame non riesce nell'impresa di vincere contro l'Alba Calcio e Telesca, sempre più re di Coppa (è la quarta vittoria consecutiva per lui), pur credendoci fino agli ultimi minuti di partita. I ragazzi dell'ex tecnico del Borgaro mostrano un buon approccio alla finale riuscendo ad essere pericolosi in almeno due occasioni ma poi si devono arrendere alla forza avversaria poco prima dell'intervallo. Ritornati in campo dall'intervallo sotto di due gol, la Luese Cristo si impossessa del pallino del gioco ma non trova la via del gol: la finale di Coppa Eccellenza è nuovamente dell'Alba Calcio.
Luese Cristo - Alba Calcio 0-2
RETI: 38' Specchia (A), 48' rig. Ferro (A).
LUESE CRISTO (3-5-2): Virano 6, Rizzo 6.5, Castagna 6, Porcu 5.5, Gallazzi 6, Balzo 6, Di Battista 6 (14' st Larosa 6.5), Spitale 6, Silvano 5.5, Zenuni 6.5, Dervishi 5.5 (14' st Nania 6.5). A disp. Colasanto, Rizzitano, Nirta, Greco, Sarao, Wachira, Fregnan. All. Lanzafame 6.