Cerca

Serie D

Il Chieri rinasce e batte in rimonta l'Asti! Bra nel derby, super Vado batte Gonzalez: sarà duello a due per la Serie C!

La squadra di Molluso rialza la testa, Fossano ko in casa dei giallorossi che rimangono a +5 sui liguri: Novaromentin battuta nello spareggio per il sogno

Il Chieri rinasce e batte in rimonta l'Asti! Bra nel derby, super Vado batte Gonzalez: sarà duello a due per la Serie C!

Dopo 6 turni con 2 pareggi e 4 sconfitte, torna alla vittoria (in rimonta) il Chieri! Contro l’Asti dei tanti ex, dal tecnico Ssia eall’eterno Manasiev, o galleti si portano in vantaggio nella prima frazione ma poi prima la rete del giovane gioiello Stojoviv e poi il rigore trasformato da Petracca e concesso per fallo del portiere Brustolin, i collinari di Molluso trovano tre punti che fanno morale e danno nuova linfa alle speranze di rincorsa salvezza. 

Chieri che aggancia a quota 13 punti il Fossano, sconfitto per 4-1 in csa del Bra. La squadra di Nisticò va subito sul 2-0 grazie a Minaj e Legal ma in avvio di ripresa il Fossano accorcia con Russo. Nessuna preoccupazione per i giallorossi che rimettono il turbo chiudendo con i gol di Giallombardo e Aloia. Bra che resta a +7 sul Vado che si è aggiudicato la super-sfida in casa della Novaromentin. In una sorta di spareggio per decidere chi è e chi sarà la prima (e vera o sola) antagonista del Bra in chiave sogno Serie C. 

Novaromentin che era una delle squadre più in forma visti i 12 risultati utili consecutivi con 8 vittorie e 4 pareggi. Che ospitava un Vado che arrivava da un filotto di 13 risultati utili di fila con 9 vittorie e 4 pareggi. Vado che ha confermato tutta la sua qualità e voglia di Serie C passando per 3-1 dando forse una mazzata sul morale e la classifica della Novaromentin che ora sogna un po’ meno ad occhi aperti andando a -12 dal Bra…

In chiave salvezza poi, preziosa vittoria interna dell’Imperia contro l’Oltrepò che sfiora il pareggio ma si deve arrendere così come il pareggio 1-1 tra Cairese e Sanremese fa fare a entrambe un passettino in avanti con gli ospiti in vantaggio e poi raggiunti che salgono così a 27 punti in classifica e la squadra di Nappi che dimostra carattere e vitalità recuperando una gara che in caso di sconfitta avrebbe pesato al di là dei punti persi.


Serie D • Girone A • Anticipi 21ª giornata • Risultati e marcatori

Bra-Fossano 4-1

RETI: 4' Minaj (B), 24' Legal (B), 15' st Russo (F), 21' st Giallombardo (B), 44' st Aloia (B).

Cairese-Sanremese 1-1

RETI: 13' Jebbar (S), 32' Gargiulo (C).

Chieri-Asti 2-1

RETI: 7' Favale (A), 10' st Stojkovic (C), 32' st rig. Petracca (C).

Imperia-Oltrepò 1-0

RETI: 37' st Totaro (I).

NovaRomentin-Vado 1-3

RETI: 15' Vita (V), 42' Vita (V), 47' Saccà (N), 47' st Venneri (V).



Classifica: Bra* 51, Vado* 44, Città di Varese 39, NovaRomentin* 39, Chisola 34, Ligorna 33, Lavagnese 30, Gozzano 30, Saluzzo 29, Imperia* 28, Asti* 28, Sanremese* 27, Oltrepò* 25, Vogherese 22, Derthona FbC 22, Cairese* 21, Albenga 19, Borgaro 14, Fossano* 13, Chieri* 13.

(*) Una gara in più.

Risultati anticipi e programma: Bra-Fossano 4-1, Cairese-Sanremese 1-1, Chieri-Asti 2-1, Imperia-Oltrepò 1-0, NovaRomentin-Vado 1-3.

Domenica 12 gennaio ore 14.30: Chisola-Saluzzo (0-0), Gozzano-Borgaro (1-2), Lavagnese-Derthona FbC (2-2), Vogherese-Ligorna (0-1), Albenga-Città di Varese (0-2), 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter