Cerca

Serie D

Quattro vittorie di fila senza prendere gol! Il Club Milano fa poker e continua a stupire

La apre il capitano dal dischetto, la fascia va poi al subentrato che firma il 4-0 nel finale

Rankovic, Capone e Panzani - Club Milano

SERIE D CLUB MILANO • Rankovic, Capone e Panzani: i tre marcatori del match contro il Ciliverghe

Il 2025 era già iniziato con una vittoria per il Club Milano: un gol del capitano Rankovic aveva deciso la gara in trasferta contro il Vigasio. Tre punti utili, va bene così. Ma la seconda partita dell’anno è tutta un’altra storia, una vera sinfonia calcistica che esplode in un 4-0 travolgente, in casa, contro il Ciliverghe. Tutto inizia ancora una volta dai piedi di Rankovic, che dal dischetto trasforma il rigore con la calma glaciale di un leader. Poi è il momento di Capone, che si prende la scena: prima insacca il raddoppio con un colpo preciso, poi mette il terzo con freddezza sotto porta, facendo esplodere gli spalti. Ma il gran finale è tutto di Panzani: un colpo di classe, un gesto tecnico che chiude la partita come un’opera d’arte: fascia al braccio, cuore alla tribuna e tanto spettacolo. Quattro gol, quattro partite consecutive vinte e quattro clean sheet: semplicemente Club Milano.

 

LA APRE IL CAP DAL DISCHETTO

Il Club Milano parte forte, sfruttando un errore della difesa del Ciliverghe che regala la prima occasione ai padroni di casa. Poco dopo, il capitano Petar Rankovic si fa vedere sulla fascia e serve un ottimo pallone al centro, ma Boldini è attento e sventa la minaccia. All’8’ i padroni di casa tornano a spingere con un’altra grande occasione: vogliono sbloccare il risultato. Al 9’ anche Capone prova la conclusione, ma senza fortuna. L’equilibrio sembra rompersi, ma al 11’ è il Ciliverghe a risalire. Ma Rigo, impeccabile, recupera e mette ordine nella retroguardia. Un minuto più tardi, il Ciliverghe conquista una punizione da centrocampo, ma c'è sempre Rigo che ancora una volta si fa trovare pronto e salva i suoi. Al 20’ il Club Milano si riaffaccia in avanti: Marocco mette un’ottima palla al centro, ma manca il tocco decisivo. Due minuti dopo, è Stucchi a salire in cattedra con una parata straordinaria, tenendo il risultato sullo 0-0.

Nemmeno 10 minuti il Club Milano rompe l’equilibrio. Rankovic conquista un rigore dopo un fallo subito. E dal dischetto, il capitano non sbaglia: scavetto e 1-0 per i padroni di casa. L’entusiasmo cresce sugli spalti, mentre il Ciliiverghe prova a resistere. Una punizione di Rusconi non crea problemi a Stucchi, e anche Gonzi, con un calcio piazzato al 38’, non trova fortuna. Nei minuti finali, Rankovic tenta un’altra incursione, ma Ondei è bravo a fermarlo. Il risultato sembra ghiacciato sull'1-0 ma ci pensa Capone a metterlo al sicuro i suoi raddoppiandolo prima del duplice fischio. La squadra di Scavo chiude il primo tempo con un vantaggio solido e tanto entusiasmo.

 

PANZANI FIRMA IL POKER

Il Club Milano riparte con la stessa formazione, mentre il Ciliverghe effettua subito due cambi. Al 4’, Gonzi ci prova dalla distanza, ma il tiro è troppo alto. Il Ciliverghe conquista un angolo che però non crea pericoli. Al 10’ è Stucchi a mettersi in evidenza con un’altra grande parata su un tentativo avversario. Pochi minuti dopo, Triglia, appena entrato, sfiora il gol per il Ciliverghe con un tiro rasoterra che esce di poco. Capone risponde al 12’ con un tiro dalla distanza, ma la conclusione non è precisa. Al 16' arriva il momento del 3-0: Sartorelli conquista un rigore e Capone dal dischetto non sbaglia. La partita sembra ormai indirizzata, ma il Club Milano resta concentrato.

Il Ciliverghe non si arrende e al 20’ si rende pericoloso in area, ma Rusconi viene murato dalla difesa del Club. La partita diventa più nervosa, con continui capovolgimenti di fronte. Al 25’, un calcio d’angolo per il Club Milano non produce effetti, mentre al 30’ un altro tentativo viene spazzato via dalla difesa avversaria. Rankovic lascia il campo tra gli applausi, sostituito da Panzani, a cui lascia la fascia da capitano. Ed è proprio quest’ultimo, pochi minuti dopo, che si rende protagonista del colpo finale: dribbla, arriva davanti la porta, si libera dal portiere e piazza il pallone in rete insaccando il definitivo 4-0. Il Club Milano chiude una partita perfetta e continua a vincere, conquistando tre punti fondamentali e regalando spettacolo.

IL TABELLINO

CLUB MILANO-CILIVERGHE 4-0
RETI: 29' rig. Rankovic (Cl), 44' Capone (Cl), 13' st rig. Capone (Cl), 40' st Panzani (Cl).
CLUB MILANO (3-5-2): Stucchi 6.5, Marocco 7, Baschirotto 6.5, Costa 6.5 (37' st Dioh M. sv), Kladar 7, Rigo 7.5, Gonzi 6.5 (23' st Foschiani 6.5), Tolomello 6.5, Capone 8 (39' st Pozzato sv), Rankovic 7.5 (32' st Panzani 7.5), Sartorelli 7 (40' st Di Conza sv). A disp. Monzani, Di Pentima, Pandini, Dioh E.. All. Scavo 7.
CILIVERGHE (3-4-1-2): Rimbu 5.5, Avitabile 6, Picozzi 5.5, Boldini 6, Ondei 6.5, Carminati 5.5 (1' st Triglia 6.5), Mor 7 (40' st Semprini sv), Sampietro 6.5, Rusconi 6.5 (28' st Dentale 5.5), Bardelloni 6.5, Orlandi 6 (1' st Valota 6). A disp. Bordiga, Maccherini Tonini, Brida, Filippini, Mullaj. All. Maspero 5.5.
ARBITRO: Naselli di Catania 6.5.
COLLABORATORI: Negro di Roma 1 e Licari di Marsala.
AMMONITI: Baschirotto (Cl), Capone (Cl), Rankovic (Cl), Boldini (Ci), Carminati (Ci), Rusconi (Ci).

LA PAGELLE

CLUB MILANO
Stucchi 6.5 Paratona al 22’ che salva il risultato e trasmette sicurezza. Sempre attento e preciso.
Marocco 7 Spinge bene sulla fascia e propone palloni interessanti. Solido in fase difensiva.
Baschirotto 6.5 Ordinato e affidabile, guida bene il reparto arretrato senza sbavature.
Costa 6.5 Prestazione concreta e di sostanza, garantisce copertura e precisione fino alla sostituzione nel finale (37' st Dioh M. sv).
Kladar 7 Grinta e personalità in ogni intervento, un punto di riferimento in mezzo al campo.
Rigo 7.5 Sempre pronto, recupera palloni ovunque e si inserisce con grande tempismo. Una prestazione più che eccellente.
Gonzi 6.5 Partita regolare e ordinata, offre equilibrio alla squadra.
Tolomello 6.5 Intelligente nella gestione del gioco, si sacrifica molto per i compagni.
Capone 8 Autore di una doppietta, dimostra freddezza e qualità. Spesso pericoloso in avanti, mette in difficoltà la difesa avversaria (39' st Pozzato sv).
Rankovic 7.5 Carisma ed esperienza da vero capitano. Sblocca il match con un rigore perfetto e guida i suoi con autorità.
32' st Panzani 7.5 Entra e chiude il match con un gol perfetto, dimostrando freddezza e classe.
Sartorelli 7 Instancabile e generoso, conquista il rigore del 3-0 e dà un contributo fondamentale (40' st Di Conza sv).
All. Scavo 7 Imposta la partita in maniera impeccabile. La squadra segue i suoi dettami tattici e domina l’incontro. Le 4 vittorie consecutive sono anche merito suo.

CILIVERGHE
Rimbu 5.5 Difficile contenere il Club Milano quando vuole e deve vincere, soprattutto per chi sta tra i pali.
Avitabile 6 Lotta fino alla fine, cercando di limitare i danni. Prestazione sufficiente.
Picozzi 5.5 Fatica a contenere gli attaccanti avversari ma gestisce comunque la partita in modo funzionale.
Boldini 6 Si difende con ordine nonostante non fosse facile contenere l'attacco avversario.
Ondei 6.5 Bravo a fermare alcune avanzate pericolose del Club Milano, specialmente nel primo tempo.
1' st Triglia 6.5 Entra con personalità e sfiora il gol. Porta energia e vivacità al Ciliverghe.
Carminati 5.5 Soffre la pressione avversaria provando comunque a reagire.
Mor 7 Leader del centrocampo, recupera palloni importanti e dà ordine alla squadra (40' st Semprini sv).
Sampietro 6.5 Sempre nel vivo del gioco, cerca di creare occasioni per i suoi.
Rusconi 6.5 Propositivo e dinamico, anche se manca la giocata decisiva.
28' st Dentale 5.5 Difficile entrare in partita quando si è già sotto 3-0.
Bardelloni 6.5 Sempre in movimento, prova a rendersi pericoloso senza però trovare fortuna.
Orlandi 6 Prestazione ordinata, nonostante esca dopo il primo tempo.
1' st Valota 6 Si inserisce con discreta efficacia, ma senza creare pericoli concreti.
All. Maspero 6 Nonostante i suoi sforzi e i cambi, il Club Milano conquista la partita con ben 4 reti.

VOTA IL MIGLIORE IN CAMPO

Andrea Capone • Club Milano

56%

Alberto Panzani • Club Milano

33%

Petar Rankovic • Club Milano

11%
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter