Serie D
13 Gennaio 2025
L'Asti ha scelto Sandro Siciliano per sostituire Marco Sesia in panchina. Il tecnico piemontese portò in Serie C lo Sporting Bellinzago
Non si è fatta attendere la decisione e la scelta della società Asti sul nome del successore di Marco Sesia sulla panchina dei galletti: nominato e ufficializzato infatti il nome di Sandro Siciliano, tecnico torinese con grandissima esperienza e curriculum prezioso.
La scelta di Siciliano arriva dopo la decisione di rescindere consensualmente il rapporto con l'ormai ex tecnico Marco Sesia con l'annuncio arrivato nel pomeriggio della domenica a seguire l'anticipo di campionato perso sabato a Chieri, dove nel post-gara il tecnico Sesia aveva usato parole forti per descrivere il momento della squadra e non solo. Parole che avevano portato a un confronto tra tecnico, società e squadra nella giornata di domenica, portando alla decisione comune della separazione.
Sandro Siciliano è tecnico torinese con curriculum e palmares da fare invidia a molti nonostante la giovane età. Cresciuto nella Pro Eureka con la quale ha vinto titoli regionali con la Juniores e vinto campionati e coppe d'Eccellenza con la prima squadra biancocerchiata per poi scrivere una delle pagine più belle e incredibili nel 2016 quando portò lo Sporting Bellinzago in Serie C ma con la squadra che non riuscì a iscriversi.
In Serie D ha allenato anche la Folgore Caratese e negli anni aveva formato con il fedelissimo Mimmo Cicciù, fidato Ds, un binomio vincente e sorridente che ha scritto pagine importanti nel panorama dilettantistico torinese.
IL COMUNICATO DELL'ASTI
L’A.S.D. Asti è lieta di annunciare che Sandro Siciliano sarà la nuova guida tecnica della prima squadra. Allenatore fin dall’età di 23 anni, a capo delle giovanili di Lascaris, Vanchiglia, Gabetto, e delle Juniores di Rivoli e Pro Settimo, porta la prima squadra di quest’ultima in Serie D, dopo aver vinto il campionato di Eccellenza, Coppa Italia e Supercoppa. Nel 2015-2016 vince il Campionato di Serie D con lo Sporting Bellinzago, per poi restare in categoria con Savona e Folgore Caratese. Dopo aver guidato il Pro Eureka in Eccellenza nella prima parte della scorsa annata, siederà sulla panchina biancorossa a partire da mercoledì.
Domani, martedì 14 gennaio, alle ore 19.30, giornalisti e fotografi sono invitati presso la Sala Stampa dell’A.S.D. Asti per la Conferenza Stampa di presentazione.Benvenuto, Mister!