Promozione
18 Gennaio 2025
PROMOZIONE BASSO PAVESE • Stanislav Bahirov, ora pronto
Accusato di violenza sessuale nel gennaio del 2024, il centravanti nato in Ucraina, ma di origini romene Stanislav Bahirov era quindi stato scarcerato - dopo un mese di detenzione - e scagionato dalle accuse grazie al test del DNA, visto che le tracce biologiche trovate sulla vittima non corrispondevano a quelle di Bahirov. Il centravanti classe 1998 era quindi rientrato nella rosa della Vogherese, ripartendo poi dall'Eccellenza nella stagione corrente. Ora, il bomber ha nuovamente cambiato casacca ed è pronto per una nuova sfida d'alta classifica.
L'ex Vogherese era stato accusato per violenza sessuale ai danni di una 19enne fra la notte del 22 e il 23 ottobre 2023, nell'area cani del parco Wanda Ortis di Milano. La notizia aveva quindi fatto il giro d'Italia nel gennaio del 2024 ed era successivamente tornata agli onori della cronaca nel mese di marzo, quando Bahirov era stato scarcerato - dopo un mese di detenzione - e scagionato dalle accuse grazie al test del DNA, che aveva dimostrato come le tracce biologiche rinvenute sul corpo della vittima non fossero compatibili con quelle del centravanti classe 1998. Il bomber era quindi stato reintegrato all'interno della rosa rossonera, con la Vogherese che si era detta, attraverso un comunicato ufficiale, rallegrata «per la sua totale estraneità ai fatti».
Attaccante d'esperienza e navigato all'interno del dilettantismo, Bahirov è un nome principalmente conosciuto all'interno dell'ambiente lombardo, avendo vestito le casacche di squadra come Grumellese e Crema nel campionato di Serie D, facendo poi da riferimento offensivo anche in Eccellenza con le maglie di Chiuduno Grumellese e Pavia, arrivando quindi nella Vogherese a inizio della stagione 21/22, vivendo la cavalcata che portò la formazione rossonera a conquistare la quarta divisione del calcio italiano. C'è quindi stata la parentesi con la Pro Novara a inizio dell'annata 23/24, con il ritorno alla Vogherese dopo 5 presenze in biancazzurro.
Clicca sull'immagine per la carriera di Stanislav Bahirov!
Bahirov ha cominciato la stagione corrente con la maglia del Casteggio nel girone A del campionato d'Eccellenza, vestendo la maglia gialloblù in 15 partite di campionato e mettendo a referto 6 reti. Ci sono inoltre le 4 presenze in Coppa - 3 nella fase di gruppo e 1 negli ottavi di finale persi con il Pavia - dove il classe '98 ha messo a segno anche un gol. Ora, il peso offensivo del centravanti rumeno è pronto per una nuova sfida, questa volta nel campionato di Promozione con la maglia giallonera del Basso Pavese, arrivando a infoltire una rosa attualmente quarta in classifica, a soli 6 punti dalla capolista e che continua a dimostrare di voler ambire alle posizioni più calde del tabellone, sia sul terreno di gioco che con l'ottimo lavoro della dirigenza.