Prima Categoria
19 Gennaio 2025
Renzo Semino è stato esonerato e non sarà più l'allenatore del Sale
Nella stagione con il maggior numero di esoneri (ben 22) registrati nella recente cronistoria della Prima Categoria piemontese, mancava solo un cambio di panchina di una capolista. Succede nel Girone G, dove il Sale, primo in classifica a pari merito con il Felizzano, ha deciso di sollevare dall'incarico il tecnico Renzo Semino. Scossone importante, dunque, in quella che è la squadra rinomata nazionalmente per accogliere le prestazioni del Profeta Hernanes.
A rendere noto dell'esonero è stata la società, tramite un comunicato Social comparso poco prima delle 12:30 di domenica, a due ore dal fischio d'inizio della seconda giornata del girone di ritorno. A dire il vero, la formalizzazione della separazione tra le parti era arrivata ieri, sabato 18 gennaio, a seguito di una settimana di riflessioni che hanno spinto il Sale a cambiare rotta. Complice soprattutto la sconfitta rimediata sul campo della Capriatese, un 2-0 che poteva assumere dimensioni anche più importanti stando a quanto raccontato, ma non solo: un periodo di alti e bassi e alcune situazioni non stavano piacendo alla società bianconera, in un campionato ricco di competizione in cui sbagliare diventa proibitivo. «Ringraziamo mister Semino per questi mesi, è stata una scelta difficile», spiega comunque la società attraverso la voce del Direttore Sportivo Valerio Del Conte.
Visualizza questo post su Instagram
Sempre il DS saligero ha poi fatto sapere che il nuovo allenatore verrà incaricato all'inizio della prossima settimana. Per la sfida casalinga in programma oggi contro il Casalnoceto, in panchina siederà il Vice Roberto Cavagna che già aveva traghettato la squadra nella seconda parte della scorsa stagione 2023-24, all'epoca a seguito delle dimissioni di Pierluigi Sterpi. Insieme a lui resta nello staff anche il preparatore dei portieri Roberto Pol, mentre il preparatore atletico Valerio Cirelli lascia con il tecnico.