VARESE SERIE D - Samuele Bonaccorsi nella stagione in corso ha segnato ben 6 gol in 17 presenze di campionato
Chi è Samuele Bonaccorsi e perché il suo nome è sulla bocca di tutti gli appassionati di calcio di Serie D? Questo difensore, nato nel 1998, reduce da alcune stagioni a Novara tra Serie D e Serie C, sta vivendo una stagione da protagonista con il Città di Varese, tanto da attirare l'attenzione di club di Serie C come Giana Erminio e Pergolettese. I numeri d'altronde parlano chiaro: in 17 presenze in campionato e 6 reti realizzate. Una cifra molto alta per un centrale di retroguardia.
UN DIFENSORE CON IL FIUTO DEL GOL La Serie D è spesso il trampolino di lancio per molti talenti, e Samuele Bonaccorsi non fa eccezione. Il difensore del Città di Varese ha dimostrato di avere non solo la solidità difensiva, ma anche un invidiabile fiuto del gol. Non è comune vedere un difensore con una tale propensione offensiva, e questo ha sicuramente acceso i riflettori su di lui. Nell'ultima occasione in cui aveva giocato nella massima serie dilettantistica aveva anche vinto il campionato. Si parla della stagione 2021-2022 ai tempi del Novara in cui collezionò 28 presenze e 2 reti agli ordini di Marco Marchionni.
DALLE ESPERIENZE IN SERIE C ALLA CONSACRAZIONE IN SERIE D Bonaccorsi non è un nome nuovo per chi segue il calcio delle serie minori. Con esperienze significative alle spalle nelle file di Novara e Arezzo, il difensore ha accumulato una preziosa esperienza in Serie C avendo oltretutto giocato da protagonista a due riprese con il Borgosesia in Serie D. Tuttavia, in questa categoria è con il Città di Varese che sta vivendo una vera e propria consacrazione. Le sue prestazioni non sono passate inosservate, e il suo nome è ora al centro di numerose congetture di mercato. Ma quali sono le squadre che lo stanno corteggiando?
GIANA ERMINIO E PERGOLETTESE: CHI LA SPUNTERÀ? Giana Erminio e Pergolettese sono i club di Serie C che hanno messo gli occhi su Bonaccorsi. Entrambe le squadre sono alla ricerca di rinforzi per la seconda metà della stagione e vedono nel difensore classe 1998 un elemento in grado di fare la differenza. Il suo futuro dunque è tutto da scrivere. Le prossime settimane potrebbero essere decisive per il suo ritorno in Serie C o meno, un palcoscenico che merita e che potrebbe offrirgli ulteriori opportunità di crescita. Il suo talento e la sua capacità di incidere in entrambe le fasi del gioco lo rendono un profilo appetibile per molte squadre.
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Sprint e Sport - NazionaliNotizie sui campionati giovanili delle società professionistiche di tutta Italia
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96