Cerca

Prima Categoria

Esonerato due mesi fa dalla gloriosa piazza, il campione in carica torna per vincere di nuovo

L'anno scorso fu un plebiscito, ora il tecnico cerca un combattuto bis. Svelato il nome anche del nuovo allenatore dell'ultima in classifica

PRIMA CATEGORIA PIEMONTE, SALE, MATTIA GRECO

Mattia Greco è il nuovo allenatore del Sale

Si continua a rendere conto dei numerosi cambi di panchina che stanno coinvolgendo la Prima Categoria piemontese nella stagione corrente, e solo nell'ultima settimana sono stati 3 i tecnici rimpiazzati. Nel Girone A la Serravallese ha visto dimettersi Stefano Cesano, mentre nel Girone G sono arrivati due esoneri: Renzo Semino dalla panchina del Sale e Fabrizio Gentile da quella del Solero, due esperienze letteralmente agli antipodi vista la prima e l'ultima posizione delle rispettive squadre. Si sale così a quota 25 cambi di panchina a campionato in corsa, ma intanto sono stati nominati due nuovi condottieri per il girone di ritorno appena ripartito.

IL RITORNO DEL CAMPIONE

Il Sale, capolista del Girone G, aveva esonerato Renzo Semino sabato scorso, poche ore prima di scendere in campo contro il Casalnoceto. Dopo alcuni giorni traghettati dal Vice Roberto Cavagna, è stato ufficializzato il nuovo tecnico: si tratta di Mattia Greco, che dopo aver vinto lo scorso campionato di Prima con l'Asca era passato alla guida della FC Alessandria in Promozione. Poi l'esonero del 19 novembre e la chance Sale che si presenta puntuale, visto il curriculum del tecnico e l'ampia conoscenza del campionato e dei giocatori che lo frequentano. Scelta perfetta dunque per il DS Alberto Del Conte, che con questo nome lancia un ulteriore forte segnale di ambizione alla capolista.

PRIMA CATEGORIA PIEMONTE, SALE: Il nuovo tecnico Mattia Greco ha già diretto il primo allenamento

UNA FIGURA ESPERTA

Infine, il Solero. Ultima in classifica con 8 punti, la matricola di Quattordio ha esonerato il tecnico Fabrizio Gentile domenica, proprio a seguito dell'ultima sconfitta contro il Don Bosco Asti (0-3 ndr). Al suo posto il Direttore Sportivo Andrea Buffo ha ingaggiato Massimo Montin, di recente allenatore del Castelletto Monferrato nella Terza Categoria alessandrina, ma soprattutto per tanti anni alla guida del Quargnento tra Prima e Seconda Categoria, sempre in lotta per una tenace salvezza nei vari gironi in cui la squadra veniva collocata. L'impresa attuale sembra essere più ardua, ma alla fine dei conti i punti da recuperare sono "solo" 6: può bastare davvero poco.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter