Cerca

Serie D

Ha 21 anni, arriva dai Professionisti e porterà qualità: il centrocampista è pronto per la sfida salvezza

Un trasferimento che promette riscatto e nuove opportunità per il club penultimo in classifica e voglioso di risalire

FOSSANO SERIE D - CARMELO MUZIO

FOSSANO SERIE D - Carmelo Muzio arriva dalla Giana Erminio dove tra campionato e Coppa è sceso in campo 2 volte

Qual è il destino di un calciatore che cerca riscatto? La risposta potrebbe trovarsi nel viaggio intrapreso da Carmelo Muzio, il centrocampista della Giana Erminio, che ha appena fatto le valigie per il Fossano, società piemontese militante nel campionato di Serie D, girone A. Una mossa di mercato che non solo promette di ridare slancio alla carriera del giovane talento, ma che potrebbe anche rappresentare un tassello fondamentale per le ambizioni del club piemontese. 



L'OPERAZIONE DI MERCATO: UN PRESTITO STRATEGICO
Il trasferimento di Carmelo Muzio al Fossano è stato formalizzato come un prestito secco, valido fino al 20 giugno 2025. Una scelta ponderata, che offre al centrocampista l'opportunità di mettersi in luce in un nuovo contesto, dopo una prima parte di stagione con la Giana Erminio caratterizzata da poche apparizioni: solo 2 presenze, una in campionato e un’altra in Coppa Italia. Questo movimento di mercato non è solo una questione di numeri, ma una vera e propria occasione di rilancio per un giocatore che ha ancora molto da dimostrare.



CARMELO MUZIO: UN TALENTO IN CERCA DI RISCATTO
Chi è Carmelo Muzio? Un centrocampista con potenzialità finora inespresse. Con la Giana Erminio, Muzio non ha trovato lo spazio che sperava, ma il Fossano potrebbe rappresentare il palcoscenico ideale per rilanciarsi. La Serie D, spesso considerata un trampolino di lancio per giovani talenti, potrebbe essere il terreno fertile per la sua crescita professionale. Il suo arrivo nel cuneese non è solo una nuova esperienza, ma una vera e propria sfida personale. In prima squadra Muzio ha debuttato con l'Albinoleffe nella stagione 2021-2022 con una presenza in Serie C. I gettoni sono saliti a 10 nel campionato successivo, mentre con i seriani nella stagione 2023-2024 il centrocampista ex giovanili Brescia ha messo all'attivo 22 presenze ed una rete. Poi il trasferimento alla Giana.



IL FOSSANO: AMBIZIONI E OBIETTIVI
Per il Fossano, l'arrivo di Muzio è un colpo di mercato che potrebbe rivelarsi decisivo nella corsa alla salvezza e, perché no, a qualcosa di più. La società piemontese ha accolto il centrocampista con l'intenzione di rafforzare la propria rosa in vista della parte conclusiva del campionato. Le sue qualità tecniche e la sua visione di gioco potrebbero essere l'arma in più per il tecnico Alessio Pala che ora ha a disposizione un elemento in grado di fare la differenza in mezzo al campo. Il suo debutto potrebbe avvenire già nel delicato match interno contro l'Imperia di domenica 26, nel quale il Fossano è chiamato a vincere per agganciare l'Albenga al terz'ultimo posto della classifica.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter