Cerca

Serie D

Bra fermato alla Lavagna, Varese rosicchia. Botto Fossano, Chisola va, Derthona e Chieri ko

La squadra di Nisticò fa 1-1, l’ex Floris a -9. Pala sorride con l’Imperia, leoni beffati, Novaromentin a valanga sul Chieri

Serie D • Girone A: Bra fermato alla Lavagna, Varese rosicchia. Botto Fossano, Chisola va, Derthona e Chieri ko. In foto Carmelo Muzio, l'ex Albinoleffe segna e decide per il Fossano

Serie D • Girone A: Bra fermato alla Lavagna, Varese rosicchia. Botto Fossano, Chisola va, Derthona e Chieri ko. In foto Carmelo Muzio, l'ex Albinoleffe segna e decide per il Fossano

Sette anticipi nel girone A di Serie D con risultati a sorpresa. La Lavagnese si conferma bestia nera delle grandi e ferma sull’1-1 il Bra dopo essere andata anche in vantaggio. Bra che recupera con Minaj ma non trova il gol della vittoria. Lavagnese che dopo il crollo casalingo per 3-0 contro un derthona in grande difficoltà, ha battuto Chisola, Novaromentin e fermato la super-capolista.

Dietro rosicchia due punti l’ex giallorosso Floris che con il suo Città di Varese espugna chirurgicamente il campo della Sanremese con zampata di Barzotti subentrato dalla panchina e ora i biancorossi sono a -9 dalla capolista Bra. Abdica invece il Vado che va in vantaggio con Alfiero contro la Cairese ma subisce prima il pareggio e poi il gol della sconfitta dalla squadra di Nappi che si porta così a +5 dalla zona playout ma soprattutto dimostra e conferma nuova vitalità e continuità centrando la quarta vittoria nelle ultime 6 gare condite da due pareggi per un filotto di sei gare utili consecutive che hanno portato i liguri ‘in salvo’.

Vittoria pesantissima invece per il Gozzano, che conferma lo stato di grazia e inguaia nuovamente il derthona. Il gol di Ori arriva nei minuti finali con la squadra di Lunardon che infila la quinta vittoria consecutiva a conferma di una svolta tecnica ormai cnsolidata anche dal 5° posto in classifica. Per il Gozzano nelle ultime 12 partite sono arrivate infatti ben 10 vittorie (!), un pareggio e una sola sconfitta.

Derthona che invece dopo l’exploit di Lavagna è tornato nel limbo con lo 0-0 interno col Chieri, il buon pari col Chisola ma trovando la sconfitta con il Gozzano ancora una volta in casa. Ed è proprio il rendimento casalingo il tallone d’Achille. Tra Fossano, Oltrepò, Novaromentin, Chieri e Gozzano infatti al Coppi, solo 2 punti raccolti e una situazione ambientale che certamente non aiuta. E la classifica torna a farsi preoccupante considerando anche che il prossimo impegno, mercoledì, sarà in casa della capolista Bra.

Bussa due volte invece il Chisola alla porta dell’Oltrepò con doppietta di La Marca che nella ripresa indirizza e chiude il match con la squadra di Ascoli che consolida lo splendido sesto posto. Per l’Oltrepò invece arriva la quarta sconfitta consecutiva e la piena zona playout con il Fossano che grazie alla bella vittoria interna sull’Imperia ha accorciato le distanze anche da quel penultimo posto tanto scomodo.

Pesantissima la rete a Fossano di Muzio che firma il successo fondamentale contro l’Imperia che bissa quella interna di due settimane fa con l’Albenga e ridà slancio, morale e fiducia al tecnico Pala e i suoi ragazzi. Ora la trasferta delicatissima di mercoledì in casa della Vogherese. Goleada e martch senza storia invece quello tra la Novaromentin e il Chieri: Saccà firma la sua tripletta e a segno vanno anche Gozzo, Rocco e Bugno per chudere set e match.

Domenica le ultime tre sfide in programma: Asti-Vogherese, Borgaro-Ligorna, Saluzzo-Albenga. Tre partite fondamentali per la corsa salvezza. L’Asti ospita la Vogherese e se non vuole trovarsi in piena bagarre è obbligato a vincere dopo 5 sconfitte di fila che l’hanno fatto precipitare. Per il Saluzzo, in casa contro l’Albenga la possibilità di mettere un bel mattoncino verso la salvezza portandosi nel caso a quota 32 punti mentre delicatissimo il match tra Borgaro e Ligorna. I torinese dopo due vittorie di fila hanno ritrovato stimoli e consapevolezza di poter lottare fino alla fine e anche solo un punto per la squadra di Falco potrebbe significare molto di più…


Serie D • Girone A • Risultati e marcatori 23ª giornata

Derthona FbC-Gozzano 0-1

RETI: 40' st Ori (G).

Fossano-Imperia 1-0

RETI: 33' Muzio (F).

NovaRomentin-Chieri 6-0

RETI: 5' Saccà (N), 30' Saccà (N), 36' Saccà (N), 26' st Gozzo (N), 29' st Rocco (N), 41' st Bugno (N).

Oltrepò-Chisola 0-2

RETI: 4' st La Marca (C), 29' st La Marca (C).

Sanremese-Città di Varese 0-1

RETI: 25' st Barzotti (C).

Vado-Cairese 1-2

RETI: 26' st Alfiero (V), 31' st Biancheri (C), 36' st rig. Oubakent (C).

Lavagnese-Bra 1-1

RETI: 14' Lombardi (L), 20' st Minaj (B).


Domenica ore 14.30: Asti-Vogherese, Borgaro-Ligorna, Saluzzo-Albenga



Serie D Girone A • 23ª giornata

Risultati: Albenga-Borgaro 0-1, Bra-Saluzzo 2-0, Cairese-Fossano 2-1, Chieri-Vado 1-2, Chisola-Derthona FbC 1-1, Gozzano-Asti 3-1, Imperia-Città di Varese 1-1, Ligorna-Oltrepò 4-0, NovaRomentin-Lavagnese 0-2, Vogherese-Sanremese 1-1.

Classifica: Bra 58, Città di Varese 49, Vado 47, NovaRomentin 45, Gozzano 42, Chisola 41, Ligorna* 37, Lavagnese 37, Imperia 32, Cairese 30, Saluzzo* 29, Asti* 28, Sanremese 28, Derthona FbC 27, Oltrepò 25, Vogherese* 24, Borgaro* 20, Albenga* 19, Fossano 19, Chieri 14.

* Una gara in meno

Prossimo turno (mercoledì29 gennaio): Asti-Vogherese (2-1), Borgaro-Ligorna (1-2), Derthona FbC-Gozzano (2-2), Fossano-Imperia (1-2), Lavagnese-Bra (0-4), NovaRomentin-Chieri (1-0), Oltrepò-Chisola (2-4), Saluzzo-Albenga (0-4), Sanremese-Città di Varese (0-2), Vado-Cairese (1-2)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter