Cerca

Under 19

È un riscatto senza storia! Segnano 8 gol in casa e restano agganciati al podio

I ragazzi di Di Stasio tornano a vincere; la compagine granata prova a tenere testa

UNDER 19

UNDER 19 REAL TREZZANO - Edoardo Formenti e Jacopo Greggio, autori di quattro degli otto gol del Real Trezzano

Il Real Trezzano, dopo un finale di girone di andata e una ripresa non semplice, dimostra di essere in grande forma, mettendo a segno ben otto reti e non subendone nessuna nella vittoria casalinga contro il Robbio. La compagine di Zatti vive invece un momento complicato, con una rosa limitata da infortuni, e non riesce a tenere testa ai ragazzi di Di Stasio.

MARAZIA AL VIA

I padroni di casa aspettano giusto pochi secondi prima di mettere a segno la prima rete dell'incontro. I gialloneri si proiettano in avanti e Marazia scarta l'avversario, si posizione e tira una diagonale che finisce nell'angolino basso. Il Robbio non ha nemmeno il tempo di riorganizzarsi. Al 3' minuto il Real Trezzano è di nuovo nella metà campo degli avversari, Formenti non si lascia bloccare e, con un tipo potente e controllato, sorprende Rosciano e raddoppia il vantaggio. I granata non si lasciano intimidire e rispondono colpo su colpo. Greggio e Mucci volano sulla fascia per i gialloneri sempre però messi in difficoltà da Campanella e Bovolenta. Dopo dieci minuti Legori prova ad accorciare il risultato ma Capuano è pronto a parare il colpo. La partita sale di intensità, con i ragazzi si casa che cercano ogni apertura possibile per aumentare il divario mentre i calciatori di Zatti gli rendono non semplice. Al 23' il Robbio ci arriva di nuovo vicino alla rete con Scaiola che viene però fermato prima di poter confrontarsi con il numero 1 giallonero. Il Real Trezzano non lascia spazio agli avversari però e non si fa mai trovare impreparato e al 28' il Real guadagna una punizione che Rosciano para ma non trattiene, Greggio ne approfitta e segna il 3-0.

GIALLONERI SCATENATI

La seconda frazione di gioco inizia quasi in fotocopia alla prima. I ragazzi in casacca granata si portano in avanti ma Piovanelli li ferma e fa ripartire la sua squadra che guadagna in angolo. Volta batte e la mette in mezzo dove viene allontanata dalla difesa che però la mette sui piedi di Formenti che sigla la doppietta personale ad un solo minuto dall'inizio della ripresa. Campanella, Boffino e Berengan cercano di tenere altro il baricentro della squadra ma il Real bravo a contenerli e veloce nelle ripartenze, impensierendo più di una volta la difesa ospite. Al 12' Greggio vola sulla fascia ma viene fermato con un intervento falloso che fa guadagnare ai gialloneri un rigore; Piovanelli batte dal dischetto e, sebbene Rosciano intuisca la traiettoria, non riesce a fermarlo. Al 16' i ragazzi di via Don Casaleggi ottengono una punizione a loro favore che viene fermata di testa dagli avversati senza però allontanarla a sufficienza, Greggio riceve e non sbaglia: 6-0. Dopo un minuto si ripetono; si proiettano nuovamente in attacco, Greggi serve Salzano che supera un avversario e gonfia la rete per la settima volta in questo incontro. I padroni di casa continuano a crescere mentre la compagine ospite inizia a faticare a tenere il passo, cercando sempre di arrivare in porta. Geretto lotta in area, con l'aiuto di Campanella ma Murino e Palmieri non gli permettono di avvicinarsi troppo alla porta. A pochi minuti dalla fine la sfida si accende sulle fascia con Greggio che lotta con Raviglione. Al 46' il Real Trezzano sale in attacco, Palmieri recupera palla, scarta, si accentra e mette a segno l'ultimo gol della partita.

IL TABELLINO

REAL TREZZANO-ROBBIO 8-0
RETI: 1' Marazia (Re), 3' Formenti (Re), 28' Greggio (Re), 1' st Formenti (Re), 12' st rig. Piovanelli (Re), 15' st Greggio (Re), 16' st Salzano (Re), 46' st Palmieri (Re).
REAL TREZZANO (3-5-2): Capuano 7, Formenti 8 (19' st De Vita 7), Licciardi 7, Barra 7, Piovanelli 7.5 (25' st Palmieri 7.5), Salzano 7.5 (19' st Stampacchia 6.5), Greggio 8, Volta 7, Marazia 7.5 (19' st Ambrosio 6.5), Murino 7, Muci 7.5 (14' st Riccio 6.5). A disp. Febbroni, Gatti Comini, Esposito, Trivulzio. All. Di Stasio 7.5.
ROBBIO (3-4-3): Rosciano 6.5, Campanella 7, Benvenuto 6.5 (10' st Mastrolia 6), Bovolenta 7, Labò 6.5 (15' st Meshi 6), Legori 6.5, Berengan 7 (10' st Savona 6), Boffino 6.5, Scaiola 6.5, Raviglione U. 6.5 (13' st Geretto 6), Benati 6.5. A disp. Ceccarello. All. Zatti 6.5.
ARBITRO:Gazzo di Milano 6.
AMMONITI: Boffino (Ro).

PAGELLE:

REAL TREZZANO

Capuano 7: La sua porta non è spesso in pericolo ma, quando lo è, lui non esita
Formenti 8: Sempre presente, non concede spazio agli avversari, doppietta e gestione del gioco di qualità
19’ De Vita 7: Pronto e rapido, si rende pericoloso in più di un’occasione
Licciardi 7: Difende egregiamente e rilancia sempre in alto la squadra
Barra 7: mai impreparato e gestisce bene la sua zona del campo
Piovanelli 7.5: Incisivo e preciso, trasforma con freddezza il rigore
25’ Palmieri 7.5: entra nell’ultima mezz’ora ma non sfigura; scarta l’avversario e firma l’ultima rete dell’incontro
Salzano 7.5: Gestisce bene il centrocampo, si coordina bene coi compagni e questo porta alla settima rete giallonera.
13’ Stampanchina 6.5: Entra e vola sulla fascia, non si lascia fermare dagli avversari
Greggio 8: Perno della squadra, combatte su ogni pallone e gioca una partita di grande qualità, impreziosita dalle due reti
Volta 7: Gioca un’ottima partita e non si fa mai trovare impreparato
Marazia 7.5: Apre il tabellino al primo minuto di gioco e combatte su ogni pallone disponibile
13’ Ambrosio 6.5: Entra e fa il suo, gestisce bene il gioco
Murino 7: Gestisce bene il gioco, aiuta sempre quando chiamato
Muci 7.5: Non si risparmia, gioca per la squadra, e si dimostra decisivo a più riprese
14’ Riccio 6.5: Efficace e veloce, non sbaglia
All. Di Stasio 7.5: La squadra è unita e preparate; cambi efficaci e puntuali

ROBBIO

Rosciano 6.5: Fa quello che può ma non riesce a contenere l’attacco avversario
Campanella 7: Velo ce efficace, rende difficile il passaggio sulla fascia
Benvenuto 6.5: Fa quello che può per tenere testa ali gialloneri 10' st Mastrolia 6: Veloce e deciso, prova a superare l’attacco ed andare in porta  
Bovolenta 7: Veloce e combattivo, combatte su ogni pallone
Labò 6.5: Sempre pronto quando chiamato in causa
15' st Meshi 6: Fa del suo meglio e aiuta i compagni
Legori 6.5: Gestisce bene il gioco e cerca di contenere gli avversari
Berengan 7: Collega bene il campo, fa il meglio che può, e si rende più volte pericoloso 10' st Savona 6: Vola sulla fascia e non si lascia spaventare dagli avversari
Boffino 6.5: Si impegna, combatte e contiene il centro campo
Scaiola 6.5: Cerca più volte di andare a rete e non si tira indietro dai contrasti
Raviglione 6.5: Prova a superare la difesa avversaria e si fa trovare sempre pronto 13' st Geretto 6: Entra deciso e contiene il più possibile il gioco
Benati 6.5: Fa del suo meglio in attacco ma anche lui non riesce a trovare la porta

All. Zatti 6.5: Fa il meglio che può con i giocatori disponibili

ARBITRO

Gazzo di Milano 6 Arbitra bene e fischia molte punizioni

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter