Cerca

Promozione

Dopo 4 anni è tutto finito! Un'altra squadra esonera l'allenatore, già pronto il successore

Tre sconfitte di fila e la società prende una decisione netta: da stasera la squadra avrà un nuovo tecnico

Guaitamacchi Casalpusterlengo

PROMOZIONE CASALPUSTERLENGO • Francesco Guaitamacchi

Dopo l’addio di Tommaso Papa all’Ausonia un altro cambio in panchina scuote il Girone E di Promozione. Francesco Guaitamacchi non è più l’allenatore del Casalpusterlengo, chiudendo un percorso durato quasi quattro anni. Una decisione maturata dopo settimane di risultati negativi che hanno trascinato la squadra in zona playout. Ma il club sembra non perdere tempo: c'è già un nome per la successione.

UNA STAGIONE DIFFICILE

Al termine della 18esima giornata, il Casalpusterlengo si trova al 18esimo posto in classifica con 18 punti, frutto di 5 vittorie, 6 pareggi e ben 10 sconfitte. Una situazione complicata, aggravata dalle aspettative di inizio stagione, quando la squadra era indicata come una delle più temibili del girone. Le difficoltà sono emerse gradualmente, ma è stata la sconfitta per 2-1 contro il Carugate di Mirengo a segnare il punto di rottura definitivo. Arriva quindi la goccia che fa traboccare il vaso: dopo un percorso lungo e intenso, segnato da alti e bassi, la società avrebbe deciso di esonerare Guaitamacchi, che lascia una panchina che per quasi quattro anni è stata la sua casa.

LUIGI CAMPAGNOLI: RITORNO AL FUTURO

Il successore di Guaitamacchi sarebbe Luigi Campagnoli, un profilo che conosce bene l’ambiente avendo già guidato la squadra nel 2015, quando militava in Prima Categoria. Più recentemente, Campagnoli ha occupato la panchina del Senna Gloria, dimostrando capacità di adattarsi a contesti complessi e gestire gruppi con grandi ambizioni.

Inoltre, negli ultimi due anni, Campagnoli ha allenato proprio l’Under 19 del Casalpusterlengo, collezionando ben 37 presenze. Ora, l’obiettivo è chiaro: portare stabilità alla prima squadra, risollevare il morale del gruppo e guidarlo verso una salvezza che sembrava un traguardo minimo a inizio stagione, ma che ora rappresenta una sfida. La panchina biancorossa cambia volto, ma il tempo stringe. Il campionato non aspetta e il Casalpusterlengo dovrà dimostrare, fin da subito, di essere pronto a cambiare marcia per lasciare alle spalle il fondo della classifica.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter