Kings League Italia
29 Gennaio 2025
KINGS LEAGUE ITALIA - Diego Perotti, quarta wild card dei Boomers di Fedez
Quella partita se la ricorderanno un po' tutti a Salerno. Era la trentottesima di Serie A della stagione 2021/2022 e la Salernitana si giocava l'ultima chance di rimanere nel massimo campionato italiano, buttando l'occhio anche a quanto stessero facendo sugli altri campi, in particolare a Venezia, dove la squadra di casa (già retrocessa) ospitava il Cagliari aggrappato alle ultime speranze. Ecco gli ultimi minuti da calciatore di Diego Perotti, uno dei migliori rigoristi che il nostro campionato abbia potuto ammirare nel nuovo millennio. "El Menito" giocherà 27 minuti, la Salernitana perderà addirittura 4-0 (contro l'Udinese) ma riuscirà a rimanere in Serie A grazie al contemporaneo pareggio del Cagliari a Venezia. L'argentino, però, è destinato a tornare a illuminare lo stivale con la sua classe. La bomba di mercato che lo riguarda, infatti, parla chiaro: Diego Perotti sarà la quarta Wild Card dei Boomers di Fedez nella Kings League Italia in partenza il 3 febbraio.
Trentaseienne, l'argentino muove i primi passi nel calcio che conta giocando nelle giovanili del Siviglia per esordire poi con gli stessi in prima squadra nella stagione 2008/2009. Dopo una breve parentesi al Boca Juniors arriva nel nostro campionato, chiamato dal Genoa per la stagione 2014/2015. Il primo anno con i rossoblù fa capire di che pasta è fatto l'argentino, con l'annata chiusa a 27 presenze e 4 gol, non male per uno che non fa l'attaccante ed è al primo anno in Serie A. A metà del secondo anno con i liguri, la Roma deciderà di non aspettare il mercato estivo e portare nella capitale l'argentino in inverno. L'impatto con i giallorossi è di quelli che lascia il segno, con tre reti e sette assist in sole quindici partite. Da lì inizierà una storia d'amore tra "El Menito" e la Roma che andrà avanti per altri quattro anni, in cui in totale raggiungerà - solo in campionato - la cifra di 26 gol.
Dopo l'esperienza alla Roma, andrà in Turchia e più precisamente al Fenerbache dove giocherà solamente quattro partite ma riuscendo a trovare la bellezza di tre gol. Tutto questo non eviterà che il club turco e l'argentino decidano di dividere le proprie strade a fine stagione, e questo segna un ritorno di Perotti in Italia, dove - in chiusura di carriera - giocherà un'ultima stagione con la Salernitana che - come detto - riuscirà a salvarsi all'ultima giornata in maniera rocambolesca. Da quel momento Diego Perotti dice addio al calcio, almeno fino a oggi, viste le novità che lo riguardano. Non sarà più il campo a 11 e non sarà più il palcoscenico della Serie A, ma "El Menito" è tornato e promette spettacolo. I Boomers di Fedez hanno deciso di aggiungerlo al proprio roaster - come quarta wild card - per la Kings League Italia in partenza a Milano il 3 febbraio. Quando ci sarà da battere un rigore, l'occhio cadrà per forza su un giocatore in particolare.