Coppa Seconda e Terza
31 Gennaio 2025
COPPA SECONDA E TERZA CHIANOCCO: Andrea Bianco, classe 2002, ha realizzato una doppietta nel giro di tre minuti nella sfida contro il Comala
Novanta minuti per poter continuare a sognare in grande. Giovedì 30 gennaio si è disputata l'andata delle semifinali di Coppa Seconda e Terza della delegazione di Torino. Due pareggi che tengono ancora tutto in bilico in vista del ritorno, in programma giovedì 13 febbraio. Il Duomo Chieri può continuare a sognare dopo lo 0-0 in casa dello Sciolze, di una categoria superiore: un risultato che permette alla squadra di Dario Biasiolo di credere ancora nella finale, che cercherà di sfruttare il fattore casalingo negli ultimi novanta secondi.
Partita ricca di emozioni invece quella tra Chianocco e Comala, terminata con un pirotecnico 2-2. La capolista del girone D è andata in vantaggio grazie alla rete di Matteo Lombardi dopo appena quattro minuti dal fischio d'inizio. Tra il decimo e il tredicesimo di gioco ecco che i padroni di casa riescono a ribaltare il risultato con la doppietta di Andrea Bianco (classe 2002 con una stagione disputata nella Juniores Nazionale del Casale nel 2021/2022). Tre minuti più tardi ecco il pareggio degli azzurri granata con l'autogol di Antonio Moles. Ma le emozioni del primo tempo non finiscono qui perché, al 41', Umberto Pedicone neutralizza un calcio di rigore a Valerio Pardi: l'attaccante classe 2006 non riesce così a sfruttare l'occasione per portare in vantaggio la propria squadra. Nella ripresa non succede più nulla e la sfida termina così in pareggio, lasciando tutto aperto in vista del ritorno tra due settimane.
Spostandosi invece nella delegazione di Ivrea, sono invece stati stabiliti data e luogo della finale: Bollengo e Valchiusella si contenderanno il titolo di Campione mercoledì 19 febbraio alle ore 20:30 a Pavone Canavese, dopo aver eliminato rispettivamente Leonida Esperanza (3-3 all'andata e 3-2 al ritorno) e Pertusio (2-0 nei primi novanta minuti e 1-1 nella secondi).