Turno di campionato ricco di gol e colpi di scena nei quattro gironi.
DAL GIRONE C
Il Valchiusella allunga in vetta alla classifica grazie al successo sul Locana e al contemporaneo pareggio del Saint Vincent Chatillon con la Strambinese, fanalino di coda. Per la squadra di Magrì si tratta di un prezioso punto in ottica salvezza. Rimanendo nelle zone basse della classifica, ecco la larga vittoria dell’’Atletico Robassomero con l’Aosta Calcio 511: una cinquina che fa respirare il tecnico Casalis. In zona playoff c’è da registrare il successo della Nuova Lanzese sulla Sangiustese: un 3-2 che porta i biancorossi a -1 dal quinto posto.
DAL GIRONE D
Cambio della guardia in vetta alla classifica. Il Comala cade a sorpresa con il Crocetta (3-0, ancora in rete Armitano) e ne approfitta così il Leinì per salire al primo posto con la vittoria sul Real Orione: tra i quattro marcatori spicca Stefano Masi, classe 2007 e autore del gol del definitivo 4-2. Risultato a sorpresa anche per la Marentinese: i gialloblù cadono sul campo del Bacigalupo e vengono così agganciati in terza posizione dal San Donato, vincente con un pirotecnico 3-2 nella sfida contro il Dorina. Regna invece il rammarico in casa del San Paolo Torino: i biancazzurri vengono raggiunti solamente nel finale dallo Sciolze e non riescono così a salire al terzo posto. Si porta invece a -3 dalla zona playoff il Borgata Cit Turin: la squadra di Ciniero conquista i tre punti contro la Resistenza Granata e si avvicina così alla quinta posizione. Prezioso punto in ottica salvezza poi per la Virtus Accademia con la Sisport.
DAL GIRONE E
Il Paradiso non sfrutta l’occasione di accorciare sulla Piossaschese, bloccata in casa dal Chisone (il 2008 Rizzatti partito titolare): è 1-1 in casa del Tetti Rivalta, complici soprattutto le parate di Floris e Sprocatti. Il pareggio dei rossoneri permette invece ai pinerolesi di consolidare la propria posizione in zona playoff. Torna a sorridere poi Fortunato: il Piossasco vince 4-0 in casa del Caprie e si avvicina al quinto posto, ora distante due soli punti. Che vittoria invece per la Bruinese: i biancazzurri, andati sotto 4-1, vincono in rimonta con un pirotecnico 5-4.
DAL GIRONE F
In una giornata ricca di rinvii per maltempo, spiccano i successi di Montatese e Vinovo Sport.
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Sprint e Sport - Top NewsNotizie di calcio giovanile e dilettantistico da tutta Italia
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96