Kings League Italia
04 Febbraio 2025
KINSG LEAGUE ITALIA TRM - Francesco "Ciccio" Caputo, il bomber decide la sfida con una tripletta
Nel calcio esistono le CA-TE-GO-RI-E. Oggi siamo stati testimoni di come un calciatore, nonostante il passare inesorabile del tempo, rimanga un fuoriclasse anche con una carta d'identità che lo vede sempre di più come il "saggio" nei gruppi in cui si trova. Basta fare i criptici. Ciccio Caputo si prende la Kings League Italia e manda un messaggio forte: non è venuto per fare presenza, con tutto ciò che ne consegue. Tripletta contro gli Zebras e TRM portati in spalla alla prima vittoria stagionale. E se poi il primo gol lo segna il tuo portiere (Alessandro Vagge della Milanese), allora vuol dire che sei veramente sulla buona strada. 4-2 per la squadra di Francesco Marzano (in collegamento da Lisbona) mentre la famiglia Campolunghi dovrà capire subito cosa non è andato per partire a tutta nel secondo impegno (contro i Black Lotus il 17 febbraio).
Pronti via e i TRM inaugurano l'inizio della loro Kings League Italia come meglio non avrebbero potuto. Palla messa subito in campo per battere una rimessa dal fondo e ad Alessandro Vagge (portiere dei TRM e della Milanese) viene in mente quella pazza idea di provare il gol da porta a porta, visto che Antonio "Instakeeper" Iuliano era fuori dai pali. L'idea si rivela folle ma corretta e i TRM passano in vantaggio dopo un solo giro di orologio. "Instakeeper" Iuliano vuole subito farsi perdonare e allora si infila i guantoni da Superman, che avevamo potuto apprezzare già in altri palcoscenici social. Al 9' fa un miracolo su Salvaterra, e al 14' si ripete con un intervento fotocopia sempre sul numero 13 avversario, in volo plastico per evitare il raddoppio. Gli Zebras non rimangono a guardare e all'11 bussano per la prima volta dalle parti di Vagge, ma il tiro di Pelli termina alto sopra la traversa. Il momento sembra propizio per i bianconeri, e Villa vuole sfruttarlo: il numero 32 si incunea e prova a fare tutto da solo ma, arrivato al limite dell'area, tenta un tiro che si infrange sul ginocchio di Vagge (17'). In chiusura di prima frazione c'è anche il tempo per vedere all'opera Ciccio Caputo, che fa un qualcosa di difficilissimo coordinandosi per un mancino al volo che, però, sfila alla sinistra di Iuliano (18').
Il dado di fine primo tempo ci consegna un 1v1 stupendo, con Marcone dei TRM che sembra in stato di grazia: una volta perde l'attimo perfetto al momento del tiro, mentre la seconda volta è Iuliano a metterci una pezza, chiudendo il primo "solo" sull'1-0 per i TRM. Pronti via nella ripresa che la squadra presieduta per oggi da JRohn mette la seconda, e con chi se non il bomber più atteso? Salvaterra trova un corridoio perfetto in orizzontale per Caputo che - con davanti due uomini e il portiere - riesce a farla passare e siglare il 2-0 (4'). Al 6' i TRM trovano addirittura il gol del 3-0. Il marcatore? Ciccio Caputo, ovviamente. Shootout perfetto dell'ex Serie A e Iuliano battuto (7'). All'8', però, la musica sembra cambiare, in favore degli Zebras, ma è solo un'impressione: rigore per i bianconeri di cui si incarica Bartoli, che però trova sulla sua strada un ancora monumentale Vaggia che para e tiene i TRM con tre lunghezze di vantaggio. Quando il gatto non c'è i topi ballano, ma il gatto Caputo ci tiene a far capire a tutti che lui, dalla gloria, non si muove neanche di un centimetro. Si incarica del tiro di un tiro dagli undici metri e fa 4-0, conquistandosi anche il pallone grazie alla sua tripletta (12'). Al 17', poi, la goccia che sembra far traboccare il vaso Zebras: rigore presidenziale di cui si incarica Luca Campolunghi, che calcia troppo lento e permette a Vagge di intervenire. Nel recupero c'è anche il tempo di vedere un gol stupendo di Tarasco, che inganna Salvaterra e trafigge Vagge con il mancino ma, nonostante il gol valga doppio, è troppo tardi; i TRM vincono 4-2 e portano a casa i primi tre punti della loro Kings League Italia.