Cerca

Serie D

In vetta e in coda una giornata decisiva: tra la lotta a due per la Serie C e lo 'spareggio' salvezza che potrebbe già condannare

Il Bra vuole riprendere la marcia dopo lo stop con la Nova per tenere a distanza il Varese. In coda un Fossano-Borgaro da dentro o fuori...

Serie D • Girone A • In vetta e in coda una giornata decisiva: tra la lotta a due per la Serie C e lo 'spareggio' salvezza che potrebbe già condannare

Serie D • Girone A • In vetta e in coda una giornata decisiva: tra la lotta a due per la Serie C e lo 'spareggio' salvezza che potrebbe già condannare

Sarà una 28ª giornata importante, delicata e forse, per qualcuno, decisiva. Dopo lo scossone in vetta del turno precedente nuovo capitolo della serie che porterà in Serie C, col Bra che vorrà riprendere la marcia per tenere a distanza il Città di Varese mentre in coda scontri incrociati delicatissimi e possibili risposte che potrebbero essere sentenze per qualcuno.

Programma ricco che vedrà in campo tre mini-posticipi in programma domenica 16 febbraio. Le gare scatteranno tutte alle ore 14.30 mentre saranno ben tre le partite che vedranno il calcio d'inizio leggermente in ritardo e che scatteranno alle ore 15.00: Lavagnese-Vogherese, Asti-Sanremese e Vado-Ligorna. Un piccolo 'ritardo' che potrebbe consntire a qualche squadra di giocare l'ultima mezzora sapendo già i risultati delle rivali e delle avversarie. Ma vediamo programma e 'pronostici'.


Serie D • Girone A • Programma gare e arbitri 28ª giornata

Domenica 16 febbraio ore 14.30

Derthona - Imperia (ARBITRO: Antonini, Rimini) • Pronostico 1X Over

Il Derthona per continuare a fare punti e tenersi a distanza di sicurezza dalla zona playout. I punti raccolti nelle ultime giornate hanno riportato, almeno in classifica, un po' di serenità per i leoni. Imperia capace invece di grandi vittorie e imprevisti scivoloni. Un pareggio potrebbe essere la risposta per entrambe ma l'imprevedibilità, nel bene e nel male, delle due squadre lascia aperto lo spiragio alle sorprese.

Chieri - Gozzano (ARBITRO: Atanasov, Verona) • Pronostico X2 Over

La rimonta e la sconfitta patita in casa contro il Chisola nell'ultima giornata forse la parola fine alle speranze del Chieri di rientrare nella corsa al playout. Dall'altra parte un Gozzano che è diventata una potenza del girone a suon di risultati e vittorie e che gioca senza nessun tipo di pressioni. Pronosticabile la vittoria esterna per i ragazzi di Lunardon ma occhio alla voglia di non arrendersi dei padroni di casa.

Chisola - Cairese (ARBITRO: Iurino, Venosa) • Pronostico 1 Over

I padroni di casa hanno l'occasione di proseguire e mettere altri mattoncini in una stagione già più che soddisfacente. La Cairese che ormai ha scacciato i cattivissimi pensieri e si è tirata fuori dalla zona caldissima però ha dimostrato di aver trovato quadratura e pericolosità offensiva e alla classifica deve e dovrà aggiungere ancora diversi mattoncini per la salvezza e sicuramente vorrà portare a casa almeno un punticino. In casa però il Chisola non vuole farsi sfuggire l'opportunità di un'altra vittoria da applausi.

Fossano - Borgaro Nobis (ARBITRO: Palmieri, Avellino) • Pronostico 1X

Lo scontro più delicato della giornata. Soprattutto per il Borgaro che in caso di sconfitta potrebbe rivedere allontanarsi, e non poco, le possibilità di credere nel playout. Dall'altra parte, per il Fossano, dopo la fondamentale vittoria nell'ultimo turno, l'opportunità di staccare una delle rivali e dare forse un colpo di grazia alle loro speranze. Potersi giocare lo scontro diretto in casa può essere un vantaggio ma anche uno svantaggio perchè più 'sotto pressione'. 

Novaromentin - Albenga (ARBITRO: Pandini, Bolzano) • Pronostico 'non giudicabile'

Più che un pronostico una sentenza già scritta. L'Albenga che ha infilato 16 sconfitte di fila difficilmente potrà invertire la rotta in casa della formazione più in forma del campionato e reduce dalla vittoria pesantissima in casa della favolosa capolista Bra.

Oltrepò - Bra (ARBITRO: Decimo, Napoli) • Pronostico 2 Over

Per la capolista Bra, sulla carta, l'opportunità per riprendere la marcia vincente e trionfale per tenere a distanza il Città di Varese che farà visita al Saluzzo e che potrebbe avere qualche difficoltà in più. I ragazzi di Parolini però, nonostante le difficoltà, non si danno mai per vinti e battuti andando spesso oltre le loro capacità. Per il Bra però, se davvero si vuole realizzare il sogno, gare come queste non si possono sbagliare.

Saluzzo - Città Di Varese (ARBITRO: Valentini, Brindisi) • Pronostico X

Una sfida dalle mille letture possibili e 'senza pronostico'. Il Saluzzo di Cacciatore è ancora arrabbiato per il ko a Voghera don un tiro subito e tanti fatti senza però trovare gol e punti. In casa però i granata sono squadra ancora più tosta di quanto abbia fatto vedere in un campionato fin qui da incorniciare e per il Varese di Floris non sarà certo facile uscire con i tre punti che servono per continuare a credere nella rimonta sul Bra. E se alla fine uscisse un pareggio?


Domenica 16 febbraio ore 15.00

Asti - Sanremese (ARBITRO: Santeramo, Monza) • Pronostico 1X

Per l'Asti di Siciliano qualche boccata d'ossigeno ma non ancora la serenità totale di essere fuori da ogni pensiero e pericolo. Manca pochissimo ma quello che manca va conquistato in gare come questa con la Sanremese. Un pareggio potrebbe muovere la classifica, la vittoria potrebbe quasi chiudere ogni questione e far pensare già a quello che sarà o potrebbe essere il futuro. Per la Sanremese pronostico impossibile per una squadra capace di belle vittorie ma anche di imprevisti crolli.

Vado - Ligorna (ARBITRO: Scicolone, San Donà Di Piave) • Pronostico Over

Il Vado si era chiamato fuori dalla lotta e dal sogno Serie C con sconfitte sanguinose e nemmeno il ko del Bra di domenica sembra aver cambiato le 'regole'. Dall'altra parte un Ligorna capace di grandi partite e impreviste amnesie. Non avendo pressioni di classifiche la gara si presta ad un piccolo festival del gol... Il risultato però rimane un rebus...

Lavagnese - Vogherese (ARBITRO: Artini, Firenze) • Pronostico 1

Sulla carta pronostico abbastanza 'chiamato' con i favori che sono tutti dalla parte della Lavagnese. Squadra capace di mettere in difficoltà e battere tutte le corazzate del campionato ma anche protagonista, a volte, di gara inspiegabili. Da parte sua la Vogherese dopo i tre punti d'oro conquistati col Saluzzo, vorrebbe mettere almeno un punticino in cascina ma potrebbe essere molto complicato...

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter