Politica sportiva
14 Febbraio 2025
Poco più di un mese e dovrebbe finalmente tenersi l'assemblea elettiva in Lombardia che dovrà eleggere il prossimo presidente e il prossimo governo regionale. Da una parte Valentina Battistini che è in campagna elettorale perenne da almeno due anni, a contendergli lo scettro naturalmente Sergio Pedrazzini per altro da poco eletto Consigliere federale per l'Area Nord.
Una campagna elettorale senza esclusione di colpi, come deve essere una vera campagna elettorale, quello che auspichiamo è che al centro vengano messi un po' di più i contenuti. Le società stanno andando a sbattere contro un muro spinte da una politica incapace e non all'altezza di comprendere e intercettare le necessità delle società.
La riforma dello sport (a tal proposito in questi giorni presenteremo un'inchiesta di Carlo Guglielminotti Bianco che metterà a nudo tutte le contraddizioni della legge. Restate collegati) deve essere il perno della campagna elettorale, bisogna dire alle società cosa verrà fatto dopo, come ci si intende muovere in tema di politica sportiva. Nel frattempo vi invitiamo a seguire il video che ci ha inviato Alberto Pasquali da Brescia.