Cerca

Kings League Italia

La follia porta il nome di Antonio Picci: fa quattro gol ed è ancora il più forte di tutti

Il bomber della Fucina realizza un poker e consegna altri tre punti agli Underdogs

ANTONIO PICCI UNDERDOGS KINGS LEAGUE ITALIA

KINGS LEAGUE ITALIA UNDERDOGS - Antonio "El Loco" Picci, ne fa quattro e si conferma bomber totale (crediti foto Luca Dariol)

Siamo noi i veri underdogs, e invece no. Nel prepartita i Punchers si erano lasciati andare a qualche dichiarazione di troppo, e il campo li ha puniti per questo peccato di hybris. La partita più pazza della giornata se la portano a casa gli Underdogs che vanno a punteggio pieno e si inchinano allo strapotere di Antonio Picci, per dispersione il bomber più forte della competizione. Vero Ciccio?

IL PIÙ FORTE...

Sarà come un match di pugilato, vediamo chi saprà colpire e incassare meglio. Parole di Pierino, e sembra che l'inizio dia ragione proprio ai suoi Punchers. Fumagalli fa come Casapieri e segna l'1-0 per i Punchers, in men che non si dica. Per cavalcare il momento la squadra dei PirlasV prova anche a raddoppiare, al 5’, ma sul tiro di Colombo arriva la prima parata di Casapieri. I primi accenni di Underdogs si vedono al 14’ quando una punizione di Picci sfiora il palo alla sinistra di Fumagalli. Solo l'inizio dello show del Loco. Un minuto dopo, infatti, arriva il pari della squadra di Mirko CiscoGiampalmo punta l'uomo, rientra sul mancino e trova l’unico spazio per segnare tra difensore e portiere. E da qui esce definitivamente la garra degli Undedogs. Al 18' arriva, per l'appunto, il raddoppio, con Tempera che pennella alla perfezione per Picci che deve solo buttarla dentro da due passi. Picci si toglie la maglia, mostra i muscoli e Cisco va ad abbracciarlo. Qualcosa in più? Basta aspettare il 19': il Loco Picci salva nell'1vs1 contro Colombo e si invola a segnare a porta vuota. Bomber che aizza, poi, la folla accendendo ancora di più il match. Uomo solo al comando. Questo primo tempo non ne vuole sapere di terminare e allo scadere è proprio Colombo a farsi perdonare e trovare il 3-2 (20') che tiene vive le speranze dei Punchers.

...PER DISPERSIONE

I secondi venti minuti si aprono subito con un doppio rigore presidenziale. Il primo ad andare sul dischetto è Mirko Cisco che - lasciando in postazione i BomberdiZ8na - spiazza Fumagalli e riporta di due gol avanti i suoi. Doppio vantaggio che dura pochi secondi, fino a quando il pugile Pierino mette il pallone sotto la traversa battendo Casapieri e facendo ritornare i Punchers a meno uno. E il pari arriva solo cinque minuti dopo, con Kalaja che da dentro l'area si gira e trova il 4-4 (6'). Quando, però, c'è bisogno del supereroe, ecco che torna protagonista Picci. Punizione affidata ovviamente al bomber della Fucina e palla all'incrocio, robe da togliere il fiato (8'). E se la giornata del bomber di Bari finisse così non sarebbe neanche così assurda - per lui - ma le sorprese del numero 9 non sono ancora finite. Immaginatevi una squadra avanti nel punteggio - 5-4 - e che ha anche la fortuna di poter giocare con il gol doppio (la propria carta segreta). Immaginate che a caricarsi la squadra sulle spalle ci pensi un certo "Loco". Ora unite tutti i tasselli: ecco che si forma il gol di Antonio Giulio Picci, che da due passi insacca il suo personalissimo poker, che si trasforma in pokerissimo se si pensa al gol doppio (10'). I Punchers, nonostante i tre gol di distacco, continuano ad attaccare e vengono ripagati con il gol del 7-5 grazie alla doppietta di Kalaja (12'), ma ormai è tardi. Underdogs come Muhammad Alì e Punchers al tappeto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter