Eccellenza
17 Febbraio 2025
ECCELLENZA LEON • Inacio Joelson
Inacio Joelson non è più l'allenatore della Leon. È questa l'ufficialità che scuote il Girone B, quello che vedeva tra le favorite per il salto in Serie D proprio i vimercatesi, reduci però da un periodo di difficoltà che costa la panchina al tecnico ex Mapello.
Una vittoria che manca da quattro giornate, due sconfitte consecutive e lo scivolone fuori dalla zona playoff, seppur con due soli punti da recuperare per rientrarci. Quando sei la Leon, però, per struttura e rosa le ambizioni sono ben altre, ovvero competere per la vittoria del campionato. Un obiettivo rimasto spesso nella lente del binocolo, sgomitando sull'affollatissimo podio di un girone tostissimo, lasciato nelle ultime complesse settimane, dove in quattro scontri diretti non è arrivato alcun successo.
Risultati che hanno così portato la società alla decisione di sollevare dall'incarico Joelson, la cui avventura sulla panchina dei brianzoli termina con i passi falsi contro Cisanese (2-0 in casa) e, soprattutto, il fatale 3-1 nella tana della Trevigliese, che ha fatto perdere di vista anche il bronzo, ora a -5.
Quel terzo posto raggiunto da Joelson nella scorsa stagione, la prima alla guida di Bonseri e compagni, conclusa con l'eliminazione al secondo turno dei playoff contro il suo vecchio Mapello. Nuovo, invece, è l'incarico che assume Riccardo Ghidelli, vice scelto per portare avanti la squadra a caccia della rimonta playoff, la cui prima tappa sarà quella interna con una Colognese invischiata nei playout.
Di seguito il comunicato della società: «L’Ac Leon comunica di aver sollevato Inácio Joelson dall'incarico di allenatore della prima squadra. Dopo due anni di collaborazione, le strade si dividono. Vogliamo ringraziare mister Joelson per la professionalità, la dedizione e il lavoro svolto con impegno e passione, contribuendo alla crescita della società e della squadra. A lui vanno i nostri migliori auguri per il prosieguo della carriera. La conduzione della squadra sarà affidata a Riccardo Ghidelli».