Kings League Italia
18 Febbraio 2025
KINGS LEAGUE ITALIA STALLIONS - Gianmarco "Blur" Tocco, cinque su cinque rigori presidenziali segnati dal Mondiale a oggi (crediti foto: Luca Dariol)
La tecnica degli Stallions o il risveglio dei Boomers? Alla fine ad avere ragione è la squadra di Gianmarco "Blur" Tocco che vince per 5-1 una partita mai veramente in bilico, contro un avversario - i Boomers - ancora acerbo, ma con molta più qualità rispetto ai Caesar, con i quali condivide, però, ancora gli zero punti, e ora anche la sconfitta contro gli Stallions. 5-1 ed è un dopo partita da post muto per la squadra di Fedez che, appena tornato da Sanremo, ha promesso un futuro rigore presidenziale, ancora mancante nella casella della sua squadra. Intanto ci godiamo un'altra partita fenomenale degli Stallions che, con giocatori del calibro di Loiodice, Stojkovic e Bressan, dominano un'altra partita e volano in testa alla classifica, chiudendo la seconda giornata.
L'inizio della partita ci fa subito capire l'andazzo del match: gli Stallions volano e i Boomers inseguono. E infatti bastano solamente pochi secondi per vedere il primo gol, ovviamente dei cavalli in blu: Bressan trova a memoria Stojkovic e l'ex Torino insacca con freddezza. I Boomers si accendono prima del previsto e pochi secondi dopo è D'Ippolito a tentare il pari, ma il palo ha altro in mente per la squadra di Fedez. E se la fortuna è cieca, la sfortuna ci vede benissimo, e in casa Boomers piove sul bagnato: Loiodice rientra sul destro e conclude sul secondo palo dove D'Ippolito non ci può arrivare, siglando il primo gol della sua avventura in Kings League (3'). Se questo non bastasse, ci pensa Soldà a rendere il passivo ancora più profondo, che su invito al bacio di Becchi fa 3-0 in soli sette minuti. I Boomers hanno un moto d'orgoglio e al 14' accorciano le distanze: Sberna porta palla e arriva fino al limite dell'area, dove va con il destro e buca Bressan per il 3-1. Al 17' la partita potrebbe essere messa nuovamente in ghiaccio, ma la punizione di Loiodice viene disinnescata da un volo plastico di D'Ippolito. Finito l'usurante primo tempo del numero 88 dei Boomers? Neanche per idea, perché allo scadere è portiere contro portiere, e tra i due ad avere la meglio è il grande ex della partita, che salva su Bressan e manda al riposo le due squadre sul 3-1.
Il secondo tempo potrebbe vedere una timida reazione della squadra di Fedez, perché all'8' viene giocato il rigore presidenziale, trasformato in shootout. Da centrocampo si lancia il diez Santoro, che però non ha fatto i conti con Bressan: shootout parato e punteggio che rimane sul 3-1. Fino al 10'. Fino a quando Blur non decide di tornare a essere il Re. Passo sicuro, un balletto, il pupazzo di un protagonista del videogioco Among Us (esploso nel lockdown per il Covid) e uno sfottò al suo ex portiere D'Ippolito. Di strano - di sus -, però, oltre al pupazzo, non c'è niente, perché Gianmo fa cinque su cinque dal Mondiale e realizza, soprattutto, il 4-1 per gli Stallions (11'). La partita potrebbe anche chiudersi qui, ma Loiodice non la pensa allo stesso modo, e ci tiene a farlo presente. Scatto bruciante sulla sinistra e cross - di rabona - per Orteca (lasciato da solo), che senza pensarci due volte spara in rete di mancino per - stavolta sì - il definitivo 5-1 firmato Stallions.