Seconda Categoria
24 Febbraio 2025
SECONDA CATEGORIA ATLETICO ROBASSOMERO: La squadra di Casalis festeggia la vittoria contro il Grand Paradis grazie alla doppietta di Massa
È il turno dei risultati a sorpresa e delle svolte in classifica, specie nei piani alti.
Il colpo di giornata arriva da San Francesco al Campo: l'Ardor vince 2-1 ai danni della capolista Valchiusella e guadagna così tre preziosi punti in ottica salvezza. Identico discorso per il Locana che, grazie al successo contro il Bollengo (un largo 5-1), supera il Grand Paradis uscendo dalla zona playout. Continua il periodo d’oro dell’Atletico Robassomero: gli arancioblù conquistano il quinto risultato utile consecutivo grazie al successo esterno sul campo del Grand Paradis. Tris invece della Sangiustese nello scontro diretto con il Grand Combin: tre punti che valgono l’aggancio al terzo posto.
Scossone in vetta alla classifica. La Sisport supera a sorpresa il Leinì ed aggancia il San Paolo Torino in quinta posizione, entrando così in zona playoff. La squadra di Perillo viene fermata in casa dal Borgata Cit Turin (tra le proteste casalinghe per un gol annullato) e viene così raggiunta proprio dalla Sisport. Sorride anche il Comala, che vola a +5 sul Leinì, grazie al successo (il terzo consecutivo) per 2-1 sul Real Orione. Tentativi di fuga quindi per la squadra di Pino. Torna a vincere invece la Marentinese (pesante ko nel recupero infrasettimanale con la Virtus Accademia): la doppietta di Ndiaye vale i tre punti nel big match contro il San Donato. Il Crocetta si avvicina poi al secondo posto (ora distante due lunghezze) rifilando ben tre gol allo Sciolze, andato in finale di Coppa dove lo attenderà il Comala. Vince anche il Bacigalupo nella sfida salvezza con la Virtus Accademia.
Allunga la capolista Piossaschese. I rossoneri volano a +5 sul Paradiso grazie al successo sul Brunetta e alla contemporanea sconfitta dei gialloblù con il Caprie. La squadra di Chisari viene inoltre raggiunta al secondo posto dal Piossasco, in uno vero stato di grazia nel 2025: i granata di Fortunato, dopo aver superato 4-0 il Chianocco in settimana, rifila un pesante 6-1 alla Pro Collegno. C’è poi il primo successo stagionale per il San Giorgio ai danni del Chisone decimato dalle squalifiche.
Quinto successo consecutivo per l’Elledì: Sport Roero battuto 0-2. Tre punti anche per il Vinovo Sport sul campo del Valfenera.