Kings League Italia
24 Febbraio 2025
KINGS LEAGUE ITALIA GEAR 7 - Gabriele Folla, decisivo con uno scavetto (crediti foto: Luca Dariol)
Sembrava un'altra notte - e di conseguenza settimana - da incubo per i Gear 7, costretti ad avere il Pres Manuuxo in panchina per mancanza di allenatori (tutti espulsi), e sotto dopo pochi secondi per il gol di Gilli. Ma i pirati si fanno male, non muoiono, e trascinati dal talento dei vari Fran, Gelsi, Folla, Sanchez, Cogi e Leka, riescono a riprendere in mano la propria sorte e tornare a vele spiegate verso le prime posizioni dopo una piccola burrasca che - sembrava - ne avesse minato le certezza. Finisce 4-2 contro i Caesar, squadra che - ancora a zero punti - sembra però essere in crescita dopo due partite horror. E intanto En3rix segna il suo primo rigore...
Nonostante a inizio partita si potesse pensare di assistere a uno show dei ragazzi di Manuuxo, il primo gol porta la firma dei Caesar: Gilli porta palla e fulmina Leka per l'1-0 (1'). La risposta dei pirati, però, non si fa attendere (e che risposta): Gelsi imbuca per Franito Hernandez, l'esperto spagnolo lavora il pallone per Adrian Sanchez che incrocia con il destro sul secondo palo facendo 1-1 (3'). A riprendere il filo del discorso ci pensa Ciceri - in corsa da fuori - ma la sua conclusione termina a lato di poco (10'). Ora sono i Gear 7 a prendere in mano il pallino del gioco, e anche Folla si unisce al festival delle occasioni mancate, con un tiro che trova i guantoni attenti di Gilli (11'). Al 15' decide di entrare in scena anche il ninja Nainggolan, ma la sua sassata dal limite sorvola la traversa. Il 2vs2 di fine tempo scelto dal dado dà ragione ai pirati; dopo un iniziale coppia Leka-Gelsi, si decide di far entrare Fran Hernandez e la mossa paga: Gelsi arriva al limite, la passa a Fran che segna e porta in vantaggio i Gear 7 (19'). Nel finale c'è anche spazio per un gol annullato sul gong che lascia non poche polemiche in casa dei pirati, ma l'arbitro è inamovibile, mandando tutti a riposto sul 2-1 per questi ultimi.
Il secondo tempo vede l'equilibrio completamente ribaltato, con i Caesar che ora fanno la partita, e dopo due giri di lancette ci pensa - ovviamente - Nainggolan ad accendere la situazione: cross perfetto per l'incornata di Ftoni che realizza da dentro l'area piccola. Tutto bello finché l'arbitro non annulla il pari per un fuorigioco. Poco male perché, con il finire dell'azione, arriva il tanto atteso pari: sul dischetto va En3rix che stavolta riesce a realizzare il penalty presidenziale - spiazzando Leka - e beccandosi poi con i tifosi emulando Bellingham. I pirati, si sa, non sono persone che mollano facilmente e infatti riescono subito a riportarsi avanti: cross perfetto di Gelsi dalla destra e tap-in vincente di Cogi che firma il 3-2 (4'). I Caesar provano subito a non lasciare scappare i Gear 7, ma il tiro a giro di Praglia trova una deviazione che lo rende inoffensivo (7'). Dopo un botta e risposta a distanza tra Sofia e Folla, in cui entrambi non trovano la via del gol, è proprio quest'ultimo a far esplodere la Fonzies Arena: Gabriele viene imbeccato da - pensate un po' - Gelsi e anticipa l'uscita di Gilli con uno scavetto degno della grande tradizione italiana (13'). Al 17' la partita potrebbe andare anche in ghiaccio, ma il rigore presidenziale di Manuuxo viene fatto ribattere, e la seconda volte non sorride al Pres-Tecnico, che viene ipnotizzato da Gilli. Nel finale c'è anche la possibilità per i Caesar di provare a mettere tutto in equilibrio, ma è miracoloso Leka su Saccà (anche star player), certificando la vittoria finale.