Kings League Italia
24 Febbraio 2025
KINGS LEAGUE ITALIA BOOMERS - Daniel Santoro, decisivo con una tripletta (crediti foto: Luca Dariol)
Serviva capire a che punto si era, e i Boomers l’hanno proprio capito. Vittoria quasi mai in discussione - dopo lo spavento iniziale - e primi tre punti in cascina. AlpaK che, invece, non sanno più vincere; dopo la prima “mezza” sconfitta contro gli Zeta e la sconfitta completa contro i TRM, arriva un’altra lose, stavolta per mano dei Boomers. Bomber Santoro ne fa tre (e ci infila anche un assist), Fares raddoppia e il primo rigore di Fedez completa la giornata perfetta dei Boomers, che chiudono sul 6-4.
Gli AlpaK - sicuramente in un momento particolare - affrontano i Boomers, squadra a cui manca solo la vittoria in un percorso che li sta vedendo crescere partita dopo partita sempre di più. L'inizio, però, non è dei migliori: palla a Castelli, che stavolta veste i panni del bomber e fulmina subito D'Ippolito (1'). Gambe tagliate? Neanche per scherzo. Sul ribaltamento di fronte ci pensa la squadra di Marcolin a trovare subito il gol del pari, con una conclusione potente di Santoro che non lascia scampo (1'). Forse era stato solo uno spavento, forse era stato solo un avvertimento, ma la squadra di Fedez passa addirittura in vantaggio: fa tutto Santoro che poi lascia a Fares al centro dell'area che fa 2-1 (5'). Lorenzani prova subito a rimettere le cose a posto ma il suo tiro trova solo l'esterno del palo (9'). Poi arriva quel momento, il momento in cui un altro ex Serie A calca il campo della Kings League Italia, e stavolta tocca a Luca Siligardi. Punizione affidata al bomber che però non trova la via del gol (11'). È solo un lampo in mezzo alla tempesta Boomers: Fares imbuca per Santoro che trova un gol fantascientifico all'incrocio dei pali (16'). Il 2vs2 finale, poi dà ancora ragione ai Boomers, ma solo a metà: Giannace incrocia con il mancino e fa 4-1 (19') ma il rigore - battuto dallo stesso numero 14 - viene respinto da Castelli (20'), che tiene in piedi gli AlpaK.
Il secondo tempo sembra sovvertire tutti i pronostici dati all'intervallo, e chi poteva scombinare i piani se non un certo Siligardi? Punizione affidata al numero 26 - in contemporanea con lo star player dato al bomber - e gol assurdo da palla inattiva che riporta (in virtù della carta speciale) a un solo gol di distanza la squadra di KFrenezy (2'). I Boomers non si fanno intimorire e tornano subito alla carica, e riescono anche a trovare il gol, se non fosse che la conclusione da due passi di Battista viene reputata in fuorigioco (4'). Al 9' arriva uno dei momenti più attesi e inaspettati della giornata: rigore presidenziale dei Boomers e sul dischetto si presenta Fedez, a dispetto delle sue parole in cui diceva che sarebbe passato ancora tempo prima di vedere un suo rigore. Rigore non tra i migliori della competizione, ma che riesce a insaccarsi all'angolino basso (9'). Dopo una doppia parata assurda di D'Ippolito (12'), arriva il momento anche del rigore presidenziale del KFrenezy, che però conclude sbilenco e il cui penalty termina a lato (13'). Carta speciale dei Boomers che gli permette di tornare avanti di tre gol: Santoro va dal dischetto e, nonostante il cucchiaio non riesca benissimo, riesce a spiazzare Castelli e fare 6-3 (15'). Gli AlpaK tornano, però, a fare paura nel finale, con D'Ippolito che commette fallo e sul calcio di rigore conseguente segna Marin (17'); è troppo tardi, però, e i Boomers si portano a casa la prima vittoria della loro Kings League.