Cerca

Serie D

Scontri e punti decisivi per decidere chi può sognare. In coda spareggi e ultime spiagge: si salvi chi può...

Il Bra capolista riceve la Cairese di Nappi, Gonzalez aspetta 'buone notizie': Varese, ora o mai più! Borgaro, Oltrepò e Vogherese: l'ora della verità

Serie D • Girone A: Il Bra capolista riceve la Cairese di Nappi, Gonzalez aspetta 'buone notizie': Varese, ora o mai più! Borgaro, Oltrepò e Vogherese: l'ora della verità. In foto Marmo del Chisola

Serie D • Girone A: Il Bra capolista riceve la Cairese di Nappi, Gonzalez aspetta 'buone notizie': Varese, ora o mai più! Borgaro, Oltrepò e Vogherese: l'ora della verità. In foto Marmo del Chisola

Potrebbe sembrare una domenica e un turno ‘interlocutorio’ in vetta e in coda, senza veri e propri scontri diretti o direttissimi. Eppure la 30ª giornata del Girone A di Serie D offre e offrirà o potrebbe offrire molto di più di quanto non si possa pensare. In un turno in cui riposa il Chieri, che spera che le rivali non facciano punti allontanandosi dai collinari che dopo il pari in casa del Bra e il tesseramento di Simone Edera, vogliono credere ancora e fino alla fine al ‘miracolo salvezza’ e posticipano di 30 minuti il fischio di inizio per le gare Novaromentin-Imperia e Vado-Sanremese.

Serie D Girone A • Programma gare 30ª giornata (Domenica 2 febbraio ore 14.30)

Bra-Cairese Lo scontro tra la super-capolista Bra e la Cairese sempre un po’ sul filo del rasoio tra serenità e playout rappresenta lo spirito della giornata… Sulla carta pronostico ‘chiuso’ e chiamato per i padroni di casa del Bra ma attenzione alla Cairese. Sarà soprattutto il primo ‘esame di maturità’ nella volata per la Serie C del Bra che dovrà reagire al mezzo passo falso del turno precedente con quel pareggio interno contro il fanalino di coda Chieri…

Asti-Fossano Ecco uno degli scontri più delicati della settimana. Tanto per l’Asti quanto e più per il Fossano. Per i galletti una situazione di classifica che si è fatta decisamente più serena mentre il Fossano è sul trenino giusto della speranza ma il recente rallentamento necessita di un’inversione di rotta, portando a casa punti da Asti, per tenersi attaccato al gruppo che può ambire alla salvezza anche senza playout. Un pareggio potrebbe essere un buon brodino per entrambi ma i tre punti rappresenterebbero molto ma molto di più per Asti e Fossano così come una sconfitta…

Chisola-Vogherese Pronostico sulla carta senza dubbi col Chisola nettamente favorita contro una Vogherse che prova e proverà a lottare, a Vinovo così come in ogni gara da qui alla fine del campionato, ma se non ci saranno grandi sorprese o ‘imprevisti’ quanto mai probabile la vittoria del Chisola e con l’ipotizzabile sconfitta della Vogherese che in tal caso dovrà augurarsi che le rivali impegnate in gare non semplici non facciano punti pesanti.

Derthona FbC-Città di Varese Una delle partite che potrebbe portare a un verdetto, per il Città di Varese. I biancorossi sono passati in due settimane dal sogno rincorsa al Bra a un distacco che sembra davvero difficile da colmare dopo il solo punto raccolto nelle ultime due gare con Saluzzo e Asti dalla squadra di Floris. Varese ha l’obbligo dei tre punti a non sarà semplice contro un Derthona che soprattutto in casa vuole riconquistare punti e positività e mettere la parola fine al rischio playout. 

Lavagnese-Ligorna La partita ‘più serena’ del turno con le due squadre ampiamente in zona di sicurezza e senza grandi pressioni di classifica o ambientali. Logico prevedere una gara accesa, tirata e aperta fino alla fine.

Oltrepò-Gozzano Una partita che potrebbe significare molto soprattutto per l’Oltrepò. Il Gozzano delle meraviglie è sbocciato e veleggia in posozioni nobili da playoff ed è la favorita d’obbligo del match. Occhio però alla voglia e la sete di punti della squadra di Parolini che in più di un’occasione quest’anno ha stupito nei momenti più delicati. Che in caso di sconfitta aumenterebbero l’intensità del pericolo…

Saluzzo-Borgaro L’altra gara ‘pesante’ della giornata. Non certo per il Saluzzo, splendida matricola ormai praticamente certa della permanenza nella massima categoria dilettantistica, ma soprattutto per il Borgaro. La squadra di Rossi ha subito due schiaffi pesanti a Fossano e domenica con l’Oltrepò con sconfitte pesantissime arrivate nei minuti finali: per i torinesi un’altra sconfitta peserebbe sulla classifica ma soprattutto sul morale e nella testa dei ragazzi di Ezio Rossi.

NovaRomentin-Imperia ore 15.00 Se la Novaromentin vuole provare a credere al miracolo rincorsa al Bra e al sogno Serie C non può e non deve sbagliare partite come quella con l’Imperia. La squadra di Gonzalez ha vinto 13 delle ultime 19 gare arrivando ad essere la vera e forse l’unica antagonista per il Bra. Se però la squadra vorrà ancora provarci e crederci d’obbligo portare a casa i tre punti e pensare alla prossima magari sperando da buone notizie da Bra…

Vado-Sanremese ore 15.00 Partita senza troppi ‘contenuti’ se non l’aspetto territoriale. Per il Vado una stagione da portare alla fine nel migliore dei modi. Per la Sanremese invece, posizione abbastanza tranquilla ma portare a casa anche solo un punticino potrebbe significare tanto e tenere la città del festival fuori da ipotesi di bagarre playout.

Riposa: Chieri



Serie D Girone A • Programma gare 30ª giornata (Domenica 2 febbraio ore 14.30)

Classifica: Bra 65, NovaRomentin 54, Città di Varese 53, Vado 51, Ligorna 47, Gozzano 47, Lavagnese 42, Chisola 42, Saluzzo 37, Imperia 34, Sanremese 33, Derthona FbC 33, Asti 33, Cairese 29, Vogherese 27, Oltrepò 26, Fossano 23, Borgaro 18, Chieri 18.

Prossimo turno: Borgaro-Asti (0-1), Cairese-Chieri (0-0), Città di Varese-Vado (1-1), Fossano-Oltrepò (1-3), Gozzano-Bra (0-2), Imperia-Lavagnese (1-0), Ligorna-Derthona FbC (3-0), Sanremese-Saluzzo (1-1), Vogherese-NovaRomentin (0-0)

Riposa: Chisola

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter