Cerca

Promozione

Rovesciate e gol da ricordare nel Far West di provincia: è la parità con delle reti magnifiche

2-2 tra Carignano e Pedona che si sono date battaglia fino alla fine, un risultato che accontenta tutti per i rispettivi obiettivi

PROMOZIONE, CARIGNANO PEDONA, MIRKO RAMPAZZO

PROMOZIONE, CARIGNANO PEDONA, Mirko Rampazzo, gol e assist per lui e MVP del match.

Partita per cuori forti quella andata in scena tra Carignano e Pedona che hanno bisogno di punti, chi per salvarsi e chi per centrare l'obiettivo Playoff. 2-2 tra le due corazzate dove succede di tutto nel secondo tempo: Naumann risponde a Bressi, il solito Dalmasso si inventa un gol in rovesciata ma Rampazzo spezza tutto e firma la parità nel finale. Un punto a testa che fa avvicinare un po' il Carignano alla Pinerolese e che il Pedona sfrutta grazie alla sconfitta dello Scarnafigi per avvicinarsi in zona alle prime posizioni.


LA PARTITA

TANTE AZIONI MA NULLA DA FARE, 0-0.
Partita che incomincia con il classico 4-2-3-1 del Carignano in divisa bianco-rossa e coltello tra i denti, Pedona in casacca blu e piazzati con il loro 4-4-2. Prima azione buona per gli ospiti del Pedona al primo minuto della partita: Peano cerca in area Viglietti che apre però troppo il piattone con il destro e mette fuori alla sinistra di Vigliarolo. Grandissima occasione per il Carignano al 5’ di gioco, Rampazzo cerca Gennaro che riapre per Naumann, che cerca il secondo palo ma la sorte dell’azione è quella della precedente, out alla destra di Giacomo Gazzera. Scintille tra le due panchine per un presunto colpo ricevuto a Dalmasso che rimane a terra e la partita inizia a scaldarsi. Match bloccato al 20’ di gioco, entrambe le squadre hanno due obbiettivi diversi, chi vuole salvarsi e rimanere nella categoria e chi la categoria la vuole cambiare e salire, partita sporca e tesa.

Pasticcio clamoroso del Carignano, retro passaggio di testa da parte di Toma che supera Vigliarolo e per grazia divina, la sfera si stampa sul palo. Botta sicura di Viglietti che finisce ancora alla sinistra di Vigliarolo alla mezz’ora di gioco. Bomba da fuori con il sinistro di Capitan Meitre, out alla sinistra di Gazzera G. Azione magistrale del Carignano: asse Rampazzo-Naumann ancora letale, arriva come un treno Rizzo che apre al piattone ma ancora Jack Gazzera si supera e chiude in maniera perfetta. Trascorsi i regolari 45’ di gioco e ancora un minuto concesso dal direttore di gara, il primo tempo finisce e tutti negli spogliatoi sul risultato momentaneo di 0-0.

NAUMANN RISPONDE A BRESSI, DALMASSO SEGNA IL GOL DELLA DOMENICA. RAMPAZZO NON CI STA E FIRMA IL 2-2
Riparte la seconda frazione di gioco con il possesso del Pedona e vedremo le due squadre cosa faranno per portarsi a casa i 3 punti in questi altri 45 minuti rimanenti.

Eccolo il gol del Pedona: cross dalla sinistra da parte di Samake che trova lo stacco imponente di Bressi che insacca in rete al 2’ della ripresa. Arriva però subito il pareggio del Carignano che non ci sta, discesa vincente di Rampazzo che fa tutto benissimo e serve in maniera perfetta Naumann che trova il buco giusto e firma il pareggio al 5’, l’asse Rampazzo-Naumann non è mai morto.

Gol magnifico del Pedona al 7’: rovesciata magnifica dell’eterno Dalmasso che si è coordinato in maniera perfetta tutto indisturbato davanti a Vigliarolo che guarda la palla infilarsi all’incrocio dei pali, la bandiera del Pedona rimane sempre micidiale. Conclusione sporcata di Rizzo al 17’ della ripresa che non trova la porta. Il Carignano nonostante aver giocato un buonissimo primo tempo ed essere partiti bene anche nel secondo, pecca sui calci piazzati visto le due reti subite.
Brutto scontro di testa tra Barbero e Bruno che escono entrambi e il match si ferma, espulso anche dalla panchina Gioacas per proteste. Bel tiro del subentrato Dell’Aquila che calcia ma non trova la porta e spara alto.

Una magia di Rampazzo al 35’: Meitre apre proprio per il laterale difensivo sulla sinistra e da posizione difficilissima incrocia e palla nelle sette e firma il 2-2 in maniera funambolica e clamorosa. Tantissime scintille ancora tra le due squadre per una presunta manata di Samake su Meitre e partono gli spintoni. Siamo nel finale della partita che ora si infuoca ancora di più nei 5’ di recupero finali. Match che finisce con la parità sul 2-2 in un secondo tempo semplicemente magnifico che ha regalato uno splendido spettacolo sia da parte del Carignano che dal Pedona.


IL TABELLINO

CARIGNANO-PEDONA 2-2
RETI (0-1, 1-1, 1-2, 2-2): 2' st Bressi (P), 5' st Naumann (C), 7' st Dalmasso M. (P), 35' st Rampazzo (C).
CARIGNANO (4-2-3-1): Vigliarolo 6.5, Pietraniello 6 (18' st Curto 6.5), Rampazzo 7.5, Toma 6, Laganà 6, Marra 6.5, Rizzo 6.5 (45' st Gioacas S. sv), Meitre 6, Barbero 6.5 (28' st Happines 6), Gennaro 6.5, Naumann 7 (10' st Dell'Aquila 6). A disp. Mazzetti, Barge, Ricca, Gioacas R., Carnà. All. De Vincenzo - Milione 6.5. Dir. Razzetto - Margaria.
PEDONA (4-4-2): Gazzera G. 6.5, Shehu 6 (48' st Maccario T. sv), Caraglio 6, Rizzo 6.5 (31' st Desmero sv), Nasta 6, Bressi 7, Viglietti 6.5 (41' st Biafora sv), Peano L. 6.5, Samake 6 (38' st Lanzavecchia sv), Dalmasso M. 7.5, Gazzera S. 6.5 (13' st Bruno 6.5). A disp. Biolatto, Tecco, Gonella, Soumahoro. All. Zappatore 6.5. Dir. Fantino.
ARBITRO: Zyla di Collegno 5.5.
COLLABORATORI: Nespolo di Alessandria e Agresta di Alessandria.
AMMONITI: 37' Laganà (C), 12' st Gazzera S. (P), 39' st Shehu[04] (P).
ESPULSI: 33' st Gioacas R. (C).


LE PAGELLE 

CARIGNANO

Vigliarolo 6.5 Buona prova per il giovanissimo estremo difensore dei padroni di casa, non impegnato moltissime volte, si fa valere con grande voglia mettendosi completamente a disposizione della propria squadra

Pietraniello 6 Buona corsa e tanto sacrificio sull'altra fascia di gioco, non molla fino alla fine della sua partita imbucando e spazzando palloni insidiosi per la propria squadra. (18' st Curto 6.5 Entra in maniera ottimale in campo dando una grande mano in fase difensiva)

Rampazzo 7.5 Prestazione eccellente per il laterale difensivo che oggi segna e serve l'assist perfetto per Naumann. Corsa, dribbling e tanta voglia di vincere. Grande sacrificio, un vero treno sulla corsia di sinistra.

Toma 6 Peccato per il pasticcio che tra un po' gli costava caro, ma gioca una prestazione sufficiente in fase difensiva e di impostazione del gioco.

Laganà 6 Testa calda per il centrale difensivo che si scontra forse troppo con gli avversari facendosi richiamare più di una volta dal direttore di gara. Buona prova in zona difensiva dove si impone bene ma non benissimo.

Marra 6.5 Lui sempre molto bene in fase difensiva, una vera colonna, sbarra varie volte la strada agli avversari e si impone benissimo con il proprio fisico.

Rizzo 6.5 Peccato per quel gol mancato nel primo tempo dove avrebbe spezzato le gambe agli avversari e probabilmente non ci dormirà per qualche notte, ma prestazione di pregevole fattura del centrocampista che fa sempre il suo. (45' st Gioacas S. sv)

Meitre 6 Il capitano oggi un po' sottotono, qualche passaggio sbagliato ma si riprende e comanda i suoi e richiama la calma come sempre alla fine del match.

Barbero 6.5 Contributo fisico e impatto sulla partita sempre importante il suo, di testa non ci sono eguali in questa partita, arriva sempre lui. Peccato il colpo ricevuto che lo costringe ad uscire. (28' st Happines 6 Entra bene facendosi valere per l'ultima mezz'ora del match fatta di sacrificio.)

Gennaro 6.5 Bene sulla trequarti e sulla corsia di destra dove spezza i ritmi con i suoi dribbling che aprono le porte per servire i propri compagni in area avversaria e andare al tiro. Tanta voglia di fare.

Naumann 7 Lo ha cercato e lo ha trovato il gol l'attaccante del Carignano che non ha mai mollato nel primo tempo. "Turbo" ha trovato l'angolo in maniera furba e prestazione eccellente per lui. (10' st Dell'Aquila 6 Entra bene rinforzando il centrocampo e rubando continuamente palla agli avversari).

PEDONA

Gazzera G. 6.5 Buona prova anche del portiere ospite che oggi è chiamato più volte rispetto a Vigliarono ma risponde anche lui presente su 2/3 conclusioni che incutono paura al Pedona ma lui le spezza.

Shehu 6 Grande voglia di fare sulla corsie laterali dove si impone abbastanza bene con la sua tecnica. Grande sacrificio fino alla fine della partita, forse un po' testa calda nel finale di parita. (48' st Maccario T. sv)

Caraglio 6 Anche lui bene i zona difensiva, cerca di dare anche qualcosa in più in zona offensiva per fare male. Ottimi passaggi in per i propri compagni che si fidano completamente di lui palla al piede 

Rizzo 6.5 Buona prova del centrocampista che serve molto bene i propri compagni creando problemi alla difesa avversaria, buona corsa e tanta voglia di fare. (31' st Desmero sv)

Nasta 6 Bene ma non benissimo lui, primo tempo un po' faticato meglio nel secondo. Difensivamente bene ma si fa saltare forse troppe volte e manca il contrato con Barbero e Gennaro qualche volta di troppo.

Bressi 7 Colonna difensiva che si fa in 4 per spegnere gli attaccanti avversari bloccandogli la strada varie volte molto bene con grande gestione. Trova il gol su cross perfetto dalla sinistra e lui la insacca molto bene.

Viglietti 6.5 Ottimi sprint in mezzo al campo che creano problemi alla squadra avversaria. Serve bene i propri compagni e non molla mai fino alla fine del match. (41' st Biafora sv)

Peano L. 6.5 Gestione, ricezione e scarico. A lui vengono affidate le chiavi del centrocampo del Pedona e gioca un'ottima partita in mezzo al campo. Serve molto bene i propri compagni e si impone benissimo in mezzo al campo sfruttando il fisico.

Samake 6 Oggi ha giocato una partita più di sacrificio che per se stesso. Serve varie volte Dalmasso per mandarlo in porta e cerca il cross visto la sua spiccata velocità palla al piede. (38' st Lanzavecchia sv)

Dalmasso M. 7.5 Lui è sempre Dalmasso, segna un gol da vedere e rivedere anche quando smetterà di giocare. Una delle poche bandiere rimaste nel calcio di oggi, ci mette cuore anima per vincerla.

Gazzera S. 6.5 Bene sulla propria corsia laterale dove cerca varie volte l'uno contro uno per cercare il cross e la testa di Dalmasso o di Samake. Si scalda anche lui un po' troppo prima di uscire ma gioca una buona partita (13' st Bruno 6.5 Ingresso in campo ottimale per dare una mano alla causa).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter